16 curiosità sulla cantante britannica più famosa di tutti i tempi: Adele
Esordiente nel 2007, debuttante nel 2009, record-breaker nel 2011, diva nel 2013 e regina del mercato nel 2015: la carriera di Adele ha visto un’unica grande scalata destinata a non scendere mai e a macinare record su record mantenendosi al vertice delle classifiche mondiali.
Nonostante il successo, i media hanno sempre faticato a trovare curiosità o scandali, cosa per cui alcuni cantanti vivono, ma… qualche volta l’hanno paparazzata in occasioni curiosie con qualcosa di diverso dal solito, oppure è stata la stessa cantante a dare materiale molto succoso alla vasta rete dei media attraverso le sue interviste!
1. Che nessuno tocchi suo figlio!
Ha chiamato suo figlio Angelo in onore del pittore e architetto Michelangelo. Il nome è stato tenuto nascosto per 94 giorni: solo grazie alle lettere presenti su una collana di Adele, paparazzata a tradimento, è stato svelato.
2. Star con i numeri
Ha intitolato i suoi album 19, 21 e 25 cioè il numero di anni che aveva quando ha iniziato le writing session rispettivamente per il primo, secondo e terzo album. Anche il quarto album continuerà la tradizione?
3. Ascoltatrice instancabile
E’ amante del jazz, la cui passione è iniziata alla tenera età di 14 anni grazie al suo venditore di dischi di fiducia, del rock e dell’R&B, di cui stima soprattutto Beyoncè, la quale ha proposto più e più volte un duetto tra dive.
4. Ha un diploma da far invidia!
Ha frequentato la BRIT School For Performing Arts & Tecnology di Croydon, cittadina a sud di Londra, nella quale si è diplomata nel 2006 insieme ad altre due future star del panorama musicale, Jessie J e Leona Lewis.
5. Leggi? No grazie.
Non le piace leggere: l’ultimo libro letto è stato “Matilda” di Roald Dahl all’età di 6 anni.
6. Mamma ho perso l’aereo… e la barca!
Ha la fobia degli aerei e delle barche a vela. Difficile organizzare dei tour mondiali….
7. Extension e parrucche
Ha una vera e propria passione per le extension e per le parrucche che colleziona dando loro nomi di celebrità che ama come “Jackie”, dalla scrittrice Jackie Collins, o “Jude”, dalla cantante e musicista Jude Carter Cash.
8. English style
Da buona inglese, ama prendere il thè con due zollette di zucchero che rigorosamente beve insieme alla famiglia o durante una chiacchierata tra amiche.
9. Tattoo mania
Ha 6 tatuaggi in totale: uno raffigurante un penny con la scritta “One Penny”, nome della storica moneta inglese ma anche della madre, a cui ha dedicato il tatuaggio; uno rappresentante tre puntini di sospensione sul polso sinistro sotto il precedente; un’altro raffigura una A dietro l’orecchio destro e infine vi è la scritta “Paradise” unito successivamente al nome del figlio “Angelo” sulla mano destra.
10. Frantumatrice di record
Grazie al suo secondo e terzo album, 21, e 25 ha infranto ben 3 Guinness World Records. Sarà lo stesso per il nuovo album?
11. Preferisce mangiare…
I suoi cibi preferiti sono i cookies e le lasagne di cui ne va ghiotta.
12. Verde speranza
Il suo colore preferito è il verde. L’ultimo abito di questo colore in ordine cronologico è stato indossato nello speciale messo in onda dalla BBC in onore dell’uscita dell’ultimo album 25.
13. Meglio essere riservati che sotto i riflettori!
Ha ammesso di essere stata invitata al matrimonio del secolo, quello tra il principe William e Kate, ma di aver rinunciato perché per quel giorno aveva già programmato un barbecue a cui non poteva non presentarsi.
14. Ha pensato cosa avesse fatto se fosse stata più magra
Prima dell’uscita di 25, ha posato per la copertina della prestigiosa rivista “Rolling Stone” senza trucco e senza Photoshop. All’interno ha concesso un’intervista molto intima riflettendo sulla sua immagine: “A volte mi sono chiesta se avrei avuto lo steso successo anche senza essere una plus-size. E se fossi più magra mostrerei il mio corpo? Probabilmente no, perché il mio corpo è solo mio”.
15. Una delle sue star preferita è…
Ama alla follia la cantante e attrice Bette Midler affermando: “Bette Midler è assolutamente la mia f*****a eroina!” Ha inoltre ammesso di aver preso ispirazione per 25 dopo aver assistito ad un suo concerto.
16. Musica, musica, musica
Non ha altri piani nel caso la sua musica non avesse più successo. In un’intervista ha dichiarato: “Voglio fare musica per il resto della mia vita, solo quello”.
Queste sono le curiosità, le sapevate tutte? Oppure non ne conoscevate qualcuna?
(fonte rnbjunk.com)
Comments