top of page

21 SAVAGE: il ghetto che da successo

Shéyaa Bin Abraham-Joseph è nato a Plaistow, nel quartiere di Newham a Londra. Suo padre è Kevin Cornelius Emmons, originario di Saint Vincent, mentre sua madre è Heather Carmillia Joseph, di origini dominicane. I suoi genitori si separano quando era giovane, e Shéyaa viene cresciuto principalmente dalla madre insieme a quattro fratelli e sei sorelle. Nel 2000, la famiglia si trasferisce negli Stati Uniti, ad Atlanta, in Georgia, ma ritorna temporaneamente in Inghilterra nel giugno 2005 per partecipare al funerale di uno zio, tornando poi negli USA il mese successivo.


21 SAVAGE

Successivamente, la madre di Shéyaa ha una relazione con il dottor Amsu Anpu, con il quale ha più figli. Shéyaa ha anche avuto un fratello di nome Quantyvaius ("Tay-Man"), che è stato vittima di una sparatoria legata al traffico di droga.


Shéyaa ha avuto una gioventù turbolenta e è stato espulso permanentemente dalle scuole nel distretto scolastico della contea di DeKalb quando era ancora alla seconda media, a causa del possesso di un'arma da fuoco.

Ha frequentato diverse scuole nell'area metropolitana di Atlanta e ha trascorso del tempo in un centro di detenzione giovanile dopo essere stato coinvolto in attività criminali. Anche dopo il suo rilascio, ha avuto problemi a scuola e alla fine ha abbandonato il liceo.


Dopo aver lasciato la scuola, Shéyaa si è unito a una banda di strada affiliata ai Bloods e ha iniziato a vendere droga a tempo pieno, principalmente marijuana.

Ha anche partecipato ad altre attività criminali, tra cui rapine e furti d'auto, ed è stato arrestato una volta per contrabbando.


Nel 2011, ha perso un amico stretto in una sparatoria, che lo ha spinto a iniziare a fare musica.

Shéyaa ha iniziato a fare rap dopo la morte del suo amico, adottando il nome "21 Savage" in riferimento all'incidente accaduto durante il suo 21º compleanno e al suo soprannome "Savage" preso da Instagram.


La sua carriera musicale è stata finanziata inizialmente dallo zio del suo amico. Nel 2014, ha pubblicato il suo singolo di debutto "Picky" e ha successivamente rilasciato il mixtape "The Slaughter Tape" nel 2015.



Il suo EP "Savage Mode" del 2016, realizzato in collaborazione con Metro Boomin, ha ottenuto un grande successo e ha contribuito a consolidare la sua fama. Nel 2017, ha firmato un contratto con la Epic Records e ha pubblicato il suo album di debutto "Issa Album", che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica Billboard 200. Ha anche collaborato con altri artisti di successo, come Post Malone.


Nel 2018, ha pubblicato il suo secondo album "I Am > I Was", che ha debuttato al primo posto della classifica Billboard 200.

Nel corso della sua carriera, 21 Savage è stato coinvolto in diverse controversie e procedimenti giudiziari, tra cui un arresto da parte dell'Immigration and Customs Enforcement (ICE) per la sua situazione legale negli Stati Uniti.


Ha anche mostrato un impegno filantropico, avviando campagne per aiutare i bambini a risparmiare denaro e sostenendo iniziative anti-bullismo nelle scuole.



 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page