top of page

Addio a Franchino, il cantastorie della notte

Se n’è andato la mattina del 19 maggio dj Franchino, alias di Francesco Principato, il vocalist più conosciuto e amato d’Italia, colui che ha rivoluzionato il lavoro del deejay e che ha animato le notti di diverse generazioni in discoteca.


franchino

L’annuncio della morte è comparso sulla sua pagina Instagram, firmato dalla famiglia e dagli amici più stretti.

“Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino, che si è spento oggi dopo alcune settimane di ricovero in ospedale – si legge sul post – Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere… I funerali si terranno in forma strettamente privata”.

Franchino si è spento a 71 anni dopo aver combattuto per diversi giorni contro una malattia, come ha comunicato la famiglia senza però rivelare ulteriori dettagli.

Il Tirreno di Pisa ha scritto che Dj Franchino, che viveva a Pisa, è morto all’ospedale Niguarda di Milano, dove era stato ricoverato in seguito a un malore accusato durante una serata a Livigno a fine aprile.

Ha lottato come un leone fino in fondo – ha detto il manager Leonardo Brogi al quotidiano online toscano – È rimasto attaccato al lavoro, era tra le cose, oltre alla famiglia e le figlie, a tenerlo attaccato alla vita. Più volte ha detto che sarebbe stato l’ultimo anno, non ce la faceva più. Ma andava avanti, perché sapeva di essere un punto di riferimento per tantissime persone, tra chi lo aveva conosciuto da giovane e anche per tantissimi ragazzi dei giorni nostri. Sono andato due volte a Milan. Era stremato. Abbiamo parlato un po’. Gli ho chiesto se era stanco. E lui con lo sguardo mi ha risposto di sì.


Già anni fa il vocalist aveva dovuto fare i conti con un carcinoma:

Intorno al 2000 mi sono gravemente ammalato. Per la prima volta nella mia vita tutto ha iniziato a tremare forte, ho dovuto guardare la paura negli occhi. Ho vinto la mia battaglia, ma le cure hanno pregiudicato il dopo: gli effetti collaterali non si dimenticano di chiedere il conto. – Franchino a Libero nel 2017

Ora il deejay si è arreso davanti a “un secondo male”, scrive Il Tirreno. Franchino lascia la compagna Michela Redaelli e le sue tre figlie Luna, Carlotta e Martina.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte deejay.it)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page