top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Al Bano artista di strada, canta in incognito a Lecce

La scorsa domenica 29 dicembre, Piazza Duomo a Lecce è stata teatro di un’inaspettata performance musicale. Tra i passanti, un insolito artista di strada ha attirato l’attenzione con una serie di brani celebri della musica italiana. Celato da un travestimento composto da occhiali da sole scuri, una folta barba finta e un berretto, quel misterioso cantante si è rivelato essere Al Bano, il celebre artista di Cellino San Marco.

vikingsomusic gossip

Inizialmente nessuno tra il pubblico presente sembrava aver riconosciuto la voce inconfondibile del cantautore. Con grande maestria, Al Bano ha intrattenuto la folla crescente eseguendo alcuni classici del repertorio italiano. Tra i brani interpretati figuravano successi come Senza una donna di Zucchero, Tu sei l’unica donna per me di Alan Sorrenti, Tu vuò fa’ l’americano di Renato Carosone e Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano.


La sorpresa più grande è arrivata sul finale, quando Al Bano ha intonato un medley di due dei suoi pezzi più iconici, Ci sarà e Felicità. A quel punto il cantautore ha deciso di togliersi il travestimento, rivelando la sua identità e scatenando un applauso caloroso dalla folla, composta da cittadini e turisti.



L’esibizione è stata immortalata dai presenti con i loro smartphone ed è ben presto diventata virale. Il video verrà trasmesso in versione integrale durante la nuova edizione del programma Dalla strada al palco. Il format, ideato da Carlo Conti e condotto da Nek e Bianca Guaccero, si propone di esplorare il mondo degli artisti di strada, raccontandone le storie e mettendo in luce il loro talento e la loro creatività.


La partecipazione di Al Bano, in un’inedita veste di artista di strada, rappresenta un omaggio al mondo musicale che spesso si esprime in piazze e strade. La scelta di esibirsi in Piazza Duomo a Lecce, un luogo simbolico del Salento, non è inusuale e rafforza ancora una volta il legame del cantautore con la sua terra.

 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte 105.net)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page