Alfa è stato la vera rivelazione di Sanremo 2024: la sua canzone “Vai!” e il duetto con Roberto Vecchioni hanno conquistato tutti. Il giovane artista ha però rivelato di non voler fare per sempre il cantante e di avere ben altri piani per la sua vita. Ecco cosa ha detto.

“Non voglio fare il cantante per tutta la vita. Non vorrei mai arrivare al punto in cui le nuove canzoni non interessano nessuno e la gente viene ai concerti solo per sentire quelle vecchie.” – ha dichiarato Alfa ad Oggi. “Vorrei arrivare a quarant’anni e poi cambiare completamente, rimanendo nell’ambito creativo. Sono fan dei film d’animazione, mi vedrei a lavorare alla Disney“.
Alfa e il passato da “sfigato”
“Ho iniziato a suonare la chitarra da piccolo, poi alle medie ero in una band” – racconta il cantante – “Al liceo, grazie al rap, ho scoperto di avere una voce. Facevo le battaglie di freestyle. Per me era una rivalsa perché sono sempre stato sfigato“
Per l’artista genovese l’adolescenza è stata un periodo complicato, durante il quale è stato anche vittima di bullismo.
“Quando torno a Genova con i bulli di allora ci vediamo, ci salutiamo. Uno mi ha chiesto anche un accredito per un concerto ed è venuto con la fidanzata” – rivela Alfa.
“A 14 anni siamo tutti un po’ str**zi, li ho perdonati. Ancora oggi però mi porto dietro l’insicurezza sul mio aspetto fisico” – racconta. Poi spiega per quale motivo ha deciso di abbandonare il rap: “Ho iniziato ad annoiarmi perché si puntava tutto sull’ostentazione: la macchina costosa, i vestiti firmati“.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte notiziemusica.it)
Comments