top of page

All I Want for Christmas is You è record: primo posto in tre decenni diversi

Dal suo debutto nel 1994, il singolo di Mariah Carey è la canzone simbolo delle Feste. A testimoniarlo un nuovo record raggiunto dalla cantante statunitense, che si conferma la regina del Natale con il primo posto in classifica in ben tre decenni differenti


All I Want for Christmas is You è record: primo posto in tre decenni diversi

È stato il più noto settimanale di musica statunitense, Billboard che, attraverso i suoi canali social, ha annunciato il nuovo record. “All I Want for Christmas is You”, la hit natalizia di Mariah Carey ha raggiunto nuovamente il primo posto nella classifica dei singoli più ascoltati e streammati del momento.


Si tratta della terza volta, per la 52enne artista statunitense, in ben tre decenni differenti, a partire dalla sua pubblicazione il 1 novembre 1994, come primo estratto dal quarto album in studio “Merry Christmas”. Prima canzone nella storia della chart a stelle e strisce che raggiunge quindi la prima posizione in tre annate diverse.


Contenuto nel quarto album in studio “Merry Christmas”, pubblicato il 1 novembre 1994, “All I Want for Christmas is You” è di certo la canzone più nota di Mariah Carey che, dal 2013 ad oggi, ha venduto oltre 16,5 milioni di copie, diventando di fatto uno dei singoli più acquistati di sempre. Scritto dalla giovane cantante statunitense, in compagnia di Walter Afanasieff, “All I Want for Christmas is You” è una canzone natalizia uptempo e gioiosa che gioca sulla magica atmosfera del Natale e sulla ricca commistione di influenze pop, R&B e dance pop, incorporando nella sua melodia anche diversi strumenti, tra cui sintetizzatori, rintocchi di campane, basso e campanaccio. Di cosa parla il testo? La cantante racconta in musica che il suo Natale più vero non è fatto di cose materiali, regali oppure luci.


Tutto ciò che conta è trascorrere del tempo con il suo amato. “All I Want for Christmas is You” raggiunse, al tempo della sua prima uscita, la posizione numero 12 in classifica, ma irruppe nella top ten USA per la prima volta solamente nel 2017, per poi regnare però incontrastata negli anni a venire ed anche in questo 2021.



Subito dopo essere venuta a conoscenza dell’aver di nuovo raggiunto la prima posizione in cima alla Billboard Hot 100, la classifica dei più importanti singoli americani del momento, Mariah Carey non ha perso occasione di ringraziare i fan su Instagram: “I ragazzi mi hanno svegliato con la bellissima notizia. Sono davvero grata ad ognuno di voi. Vi amo tantissimo”. La pop star ha poi continuato il giro di ringraziamenti anche su Twitter dove ha rivolto un pensiero speciale anche a tutti coloro che hanno contribuito a questo record, in particolar modo i “Lambily” (nome dei suoi fan più accreditati): “Sono davvero piena di gratitudine.


Sono davvero grata, specialmente alla Lambily perché voi ragazzi non vi siete mai arresi con me, specialmente con questa canzone. Penso che la gente l'abbia supportata nei momenti buoni e in quelli brutti. Vi amo. Buon Natale. Ciao ragazzi. Non vi ringrazierò mai abbastanza”.

 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte skytg24)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page