top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Angelina Mango commuove il pubblico con una dedica al padre

Ormai non c’è più dubbio: Angelina Mango è l’assoluta protagonista dell’edizione 2023 di Amici di Maria De Filippi.

Lo ha dimostrato durante tutto il suo percorso, e non si è certo fermata nella fase più importante del talent: quella del Serale. In ogni puntata del sabato sera la cantante ha regalato perle del suo talento. Negli ultimi due, dopo aver sorpreso tutti con la sua versione di Crudelia di Marracash, ha voluto cantare anche una Lunedì di Salmo molto atipica, inserendo al suo interno una splendida strofa dedicata al padre Pino, scomparso ormai molti anni fa, l’8 dicembre 2014.


Angelina Mango ‘rappa’ Salmo

La sua versione di un brano molto amato di un rapper straordinario come Salmo, ha sorpreso tutti, confermando il suo talento senza limiti. Un talento che ha portato il giudice Michele Bravi ad affermare: “Riesce ad arredare anche case che non sembrano essere sue“. Una metafora perfetta del suo vero e proprio dono artistico.


Grazie a questa “svolta hip hop”, voluta astutamente dai suoi insegnanti, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, Angelina è riuscita a conquistare anche quella fetta di pubblico, peraltro non molto numerosa, che non aveva ancora compreso il suo immenso talento. Un talento capace di emozionare ma anche di commuovere, come avvenuto con la strofa dedicata al compianto padre, un grande della musica italiana.


La dedica di Angelina per Mango

Sono state parole bellissime quelle di Angelina, che ha dimostrato ancora una volta il suo amore per un genitore che le ha dato non solo la vita, ma anche la passione per la musica. “Un’infanzia felice, ecco quello che avevo“, canta la giovane Mango all’interno della strofa da lei rielaborata.


Una strofa che prosegue con versi davvero importanti, come quello in cui descrive la madre (Laura Valente) e il padre come i suoi due poli opposti, in grado di crescerla “sana come un pesce” che ha però “abboccato al dolore” che l’ha portata, con la sua musica, a riuscire a trovare la propria dimensione altrove rispetto alla propria casa.


 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:

 

(fonte notiziemusica.it)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page