Lo scorso 12 ottobre Angelina Mango ha dato il via al suo tour autunnale, pianificato con numerose date tra l’Italia e l’Europa. Il tour arrivava dopo un anno frenetico e ricco di successi, a partire dalla vittoria al Festival di Sanremo 2024 e la partecipazione all’Eurovision Song Contest con il brano La noia.
Per molti fan sarebbe stata l’occasione di ascoltarla dal vivo per la prima volta, dopo la sua trionfante esibizione al Fabrique di Milano, un evento che aveva registrato il tutto esaurito già prima della sua partecipazione a Sanremo.
Tuttavia, i primi due Live di Roma e Napoli e altre due date posticipate a causa di problemi di salute, Angelina Mango è stata costretta ad annullare il tour per curarsi. La malattia, infatti, non le permette di esibirsi e deve stare a riposo per evitare danni ulteriori.
L’annuncio è arrivato direttamente dalla cantante con un messaggio scritto a mano e condiviso su Instagram.
Angelina Mango ha annunciato attraverso i suoi canali social la cancellazione del tour italiano ed europeo previsto per questo autunno a causa di problemi di salute. La cantante ha spiegato di doversi fermare per dare priorità al suo benessere:
Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore. Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce che non sono ancora riuscita a recuperare e ora è il momento di ascoltarmi.Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi. Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i miei live. Vi amo tantissimo e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni.
Il tour nei club di Angelina Mango, iniziato il 12 ottobre all’Atlantico Live di Roma, ha portato la cantautrice a riabbracciare il suo pubblico con uno show pieno di energia e condivisione.
Angelina Mango è stata quindi costretta ad annullare il tour autunnale – una scelta che molti fan hanno apprezzato, segno di un cambiamento nella gestione delle giovani popstar e dei ritmi a cui spesso sono sottoposte.
Ma qual è la malattia per cui Angelina Mango ha scelto di prendersi una pausa? Già dopo il primo posticipo, l’organizzatore dei concerti Live Nation aveva parlato di una rinofaringite acuta. Sarebbe questa, quindi, la malattia che ha colpito la cantante e che non le permette di proseguire con il tour.
La rinofaringite acuta è un’infiammazione della mucosa che riveste il naso e la faringe, comunemente nota come raffreddore. È causata principalmente da virus ed è una delle infezioni respiratorie più frequenti, specialmente nei mesi freddi. I sintomi includono congestione nasale, naso che cola, mal di gola, tosse, starnuti, febbre lieve, affaticamento e a volte mal di testa.
La trasmissione avviene attraverso il contatto diretto con le secrezioni respiratorie infette o tramite goccioline diffuse nell’aria quando si starnutisce o tossisce. Il trattamento della malattia si concentra sul sollievo dei sintomi con farmaci da banco come decongestionanti, antidolorifici e antipiretici, oltre all’importanza del riposo e dell’idratazione.
In alcuni casi, se non trattata adeguatamente o se complicata da infezioni batteriche, può evolvere in condizioni più serie come la sinusite o l’otite.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comments