top of page

ANGELINA MANGO: quant'è bello sbagliare

Nel contesto di Amici 22, soprattutto guardando alla sezione cantanti, l’artista che si è maggiormente distinta per quanto riguarda il successo nel programma e al di fuori dello stesso è Angelina Mango. A molti il cognome non sembrerà nuovo: la cantante, infatti, è figlia del celebre cantautore Pino Mango, che ha trovato tragicamente la morte durante un suo concerto, a causa di un infarto. Giunta in finale, la giovane 22enne è stata sconfitta dal ballerino Mattia, con un esito del televoto piuttosto sorprendente ma che, di certo, non ha cancellato il grande successo di Angelina, già uno dei volti più interessanti nel panorama musicale e artistico italiano degli ultimi anni.

Molto amata dalle radio e piuttosto talentuosa, grazie alla sua splendida voce e alle qualità canore che l’hanno contraddistinta fin dal suo ingresso nel programma, Angelina ha dimostrato anche una grande qualità nella scrittura dei testi e nella freschezza mostrata nel programma.


Nata a Maratea nel 2001, Angelina Mango è un giovane volto della musica italiana contemporanea, che deve il suo grande successo mediatico non soltanto in virtù del suo essere figlia di Mango, ma anche a causa di una qualità musicale che gli è sempre stata riconosciuta, fin da quando ha deciso di esordire nel mondo discografico.


All’età di 14 anni, una doppia tragedia ha riguardato la vita della cantante, che si è distinta nel contesto di Amici 22 fino a giungere nella finalissima contro il ballerino Mattia, che ha vinto il programma.


A causa di un infarto sul palco, durante un suo concerto, il celebre cantautore Mango, suo padre, ha perso la vita, così come suo fratello e zio di Angelina, Giovanni, colpito da un infarto durante la veglia funebre.


La cantante è andata avanti in una vita difficilissima grazie al supporto della madre, Laura Valente: anche lei cantante, è stata la prima sostituta di Antonella Ruggero nel gruppo dei Matia Bazar, nota per la sua grande voce di cui la figlia sembra aver ereditato la dote.


Per quanto si fosse chiacchierato di un possibile interessamento di Angelina per Wax, cantante e rapper di Amici, la figlia di Mango è fidanzata con il 24enne Antonio Cirigliano, chitarrista della sua band con cui ha una relazione.


Dopo aver esordito nel mercato discografico nel 2021, Angelina Mango aveva tentato l’accesso a Sanremo giovani nello stesso anno, pur non riuscendo a giungere verso la fase finale della competizione all’Ariston.


Angelina Mango, un talento naturale incontestabile, ha sempre mostrato grandi qualità anche nella scrittura di testi, come dimostrato da alcune canzoni che sono diventate già hit radiofoniche, come Ci vediamo domani, diventata un successo dopo l’esperienza della cantante ad Amici 22.


A proposito del programma, Angelina è entrata tra i banchi di Amici attraverso una sfida, che l’ha vista vincitrice: da questo momento in poi, si è distinta grazie al suo innegabile talento, unito ad una grande simpatia che le ha permesso anche di legare con numerosi compagni nella casa, tra cui la ballerina Isobel.


Nel contesto del serale, Angelina è l’artista che ha vinto più sfide per i giudici e, per tutti, rappresentava l’estrema favorita per la vittoria finale del programma condotto da Maria De Filippi, poi vinto dal ballerino Mattia al televoto.


 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

(fonte spettacolo.eu)

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page