Rock
Sono un cantautore Rock, nato a Torino il 6 ottobre 1969 e residente, oggi, a Bergamo.
Ho cominciato a esibirmi dal vivo nel 1989.
Sono stato il frontman della VascoverBand per più di vent'anni, arrivando a suonare con musicisti come Andrea Innesto, Maurizio Solieri, Clara Moroni, Andrea Braido, Alberto Rocchetti, Claudio Golinelli, Alessandro Orefice, Alessandro Rubatti (questi ultimi due musicisti di Levante). Ho "retto" l'impatto del pubblico fino a un totale di 25.000 persone (ChicoBum Festival) e a un massimo di 45.000 (SuperKaraoke di Fiorello, Genova, piazza delle Caravelle).
A livello di inediti, ho raggiunto il Festival Nazionale "Mia Martini" a Bagnara Calabra. Le selezioni dell'Accademia di Sanremo l'anno che, poi, hanno chiuso per scandali vari (io non c'entravo nulla...).
Ho vinto diversi concorsi regionali, di cui conservo le targhe, per la miglior canzone dell'estate e dell'inverno negli anni 90, consecutivamente.
Sono anche autore di romanzi, uno dei quali classificato al secondo posto al premio internazionale Nero Wolfe per la letteratura ("Kharanne") e con, a seguito, diversi racconti e un secondo romanzo, "Vasco per Sempre" (acquistabili qua sotto).
Ho curato in prima persona la recensione ufficiale de "L'Altra metà del cielo" di Vasco Rossi, spettacolo sinfonico andato in scena alla Scala di Milano (sul facebook dell'artista si trova, ancora oggi, il mio pezzo).
Ho ho un progetto in essere d'impatto e sto lavorando al primo album.
Il 7 Febbraio 2021 esce "Game Over" una canzone rock esistenziale che ci dice chiaramente di non sprecare tempo, perché niente torna indietro!
Da qui in avanti escono nell'ordine: "L'uomo Nero", "Tra il Bene e Il Male", "Girotondo di Guerra", "Nascondino Rock", "Diciamo che manchi solo te", Con il Buio che c'è", "Una Luna con Birra", "Se vuoi stare con me", "Anatema", "Nevicherà", "Lasciami Perdere", "Orgasmix", "Nati Sbagliati".
GLI INEDITI
Ascolta le canzoni di Ark nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!
Comentarios