top of page

BABY GANG: tra musica e crimine

Baby Gang, pseudonimo di Zaccaria Mouhib, è un rapper italiano di discendenza marocchina, nato il 26 giugno 2001 a Lecco.

Zaccaria Mouhib è cresciuto nella vicina Calolziocorte in una famiglia di immigrati marocchini, dove ha vissuto in un bilocale in condizioni economiche difficili con sei fratelli e sorelle, e genitori spesso assenti.


Baby Gang

A soli undici anni, nel 2012, ha deciso di non essere un peso per la sua famiglia e ha lasciato casa, iniziando a consumare droghe come hashish e psicofarmaci e finendo coinvolto in attività criminali insieme ai suoi coetanei in situazioni simili, guadagnandosi il soprannome di Baby Gang.


Le prime esperienze con la giustizia risalgono allo stesso periodo, quando, nel 2012, è stato fermato per il furto di abbigliamento in negozi di Torino.

Nel 2016, a quindici anni, ha aggredito un poliziotto in seguito a un episodio di violenza, ed è stato arrestato e rinchiuso nel carcere minorile di Bologna e successivamente trasferito al carcere Beccaria di Milano.


Nonostante le difficoltà, Mouhib ha trovato un mentore in don Claudio Burgio, che lo ha aiutato a superare la dipendenza dalle droghe e lo ha incoraggiato a intraprendere la strada della musica.


Nel 2018 ha pubblicato il singolo "Street" su YouTube, seguito da "Fuck la pula", ma la sua permanenza in carcere ha ostacolato il suo cammino musicale. Nel 2019, dopo il rilascio, ha pubblicato i brani di successo "Educazione" e "Cella 1", che narrano della sua esperienza in prigione.



Le sue prime collaborazioni significative sono arrivate nel 2020, con il singolo "Bimbi Soldato" con Sacky, che tuttavia ha portato a problemi legali a causa della presenza di armi nel video musicale. Ha anche collaborato con il gruppo locale 167 Gang.


Il successo maggiore è arrivato con la hit "Treni" in collaborazione con Il Ghost, e ha continuato a ottenere successo con i suoi album "Delinquente" nel 2021 e "Innocente" nel 2023, quest'ultimo vantando numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali di alto profilo.


Tuttavia, Mouhib ha continuato ad affrontare problemi giudiziari, come nel caso della rissa tra gang nel 2022 e le accuse di lesioni aggravate nel 2024, che lo hanno portato ad essere arrestato e a ricevere misure cautelari più rigide.



 
Talenti emergenti sponsorizzati da VikingSo Music

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page