Bianca Atzei, la talentuosa cantante italiana, si apre in una conversazione franca riguardo alle sfide che sta affrontando nell'accettazione del suo corpo dopo la gravidanza. Dopo aver dato alla luce il suo adorato figlio Noa Alexander il 18 gennaio, frutto del suo amore con il compagno Stefano Corti, Bianca condivide i suoi sentimenti contrastanti verso il suo aspetto fisico in un'intervista a Cosmopolitan.
Nonostante l'immensa gioia che il suo piccolo Noa le dona ogni giorno, Bianca ammette di lottare con l'accettazione del suo corpo post-parto. "Non vivo benissimo il mio riflesso allo specchio”, ha rivelato. Questo sentimento è una realtà che molte mamme affrontano, poiché i cambiamenti fisici legati alla maternità possono rappresentare una sfida nel mantenere una positiva autostima.
Bianca descrive con affetto la gioia che Noa le porta: "È meraviglioso, un dono che la vita mi ha fatto. Ci sono momenti difficili, ma quando lui si sveglia la mattina e mi sorride è la cosa più bella. Ha quasi sette mesi, ma sembra già un piccolo uomo". Tuttavia, riconosce apertamente che le sfide dell'essere madre sono complesse e coinvolgono anche l'aspetto fisico.
La cantante di 36 anni condivide le sue sfide, evidenziando come il suo corpo sia cambiato in seguito alla gravidanza. Nonostante il cambiamento sia parte naturale della maternità, Bianca sottolinea che l'accettazione di questi cambiamenti può essere un processo difficile. "Non è facile vedere che non ti riprendi subito, che non hai tutte le forze. E poi manca il sonno, il poter dormire tutta la notte”, confessa.
Bianca parla apertamente delle variazioni del suo corpo, rivelando: "Prima della gravidanza ero magrissima, poi ho preso 10 chili, principalmente sulla pancia. Ora ne sono rimasti un paio, ma non posso ancora allenarmi a causa dei problemi di salute dai quali non mi sono ancora ripresa". Questo resoconto onesto riflette il conflitto che molte madri affrontano mentre cercano di ritrovare il loro equilibrio fisico e mentale dopo il parto.
Riguardo all'influenza dei social media, Bianca ammette che, sebbene sembri tutto "figo e bello", la realtà interiore è diversa: "La verità è che il riflesso di me allo specchio non lo vivo benissimo. Prima mi sono sempre occupata del mio corpo, ma ora è difficile tra il mangiare e il non poter fare sport. È un insieme: la testa non è perfettamente tranquilla, il fisico è meno in forza perché è stanco. Mi accetto, ma non è guardarmi come vorrei".
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comments