Blanco questa sera si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma, da cui prenderà il via il suo tour estivo. Per il cantante vincitore del Festival di Sanremo con Brividi, insieme a Mahmood, si tratta di un traguardo enorme, impensabile fino a poco tempo fa.
E per questo l’artista non vuole dimenticare le sue origini. Se oggi è uno dei cantanti italiani più apprezzati e famosi del panorama musicale odierno, fino a pochi anni fa la situazione non era affatto questa.
Non aveva infatti neanche i soldi per permettersi di accedere alla sala di registrazioni e per pagare un biglietto del treno da Brescia a Milano.
È lui stesso a confessarlo attraverso un post su Instagram, in cui ha pubblicato uno screenshot di una conversazione e un video appartenenti alla sua vita “precedente” prima di essere famoso.
Nello screen sembra parlare con il suo produttore di allora, avvisandolo che non avrà soldi a sufficienza per poter pagare lo studio. Scrive infatti:
“Abbiamo avuto un problema. Ci hanno dato una multa di 30 euro sull’autobus, so che non è tanto, ma non essendo milionari, lo è. È stata una roba non prevista per questo abbiamo un problema di soldi, a te andrebbe bene se domenica registriamo, paghiamo metà studio e tu tieni tutto, non ci invii niente e poi settimana prossima ci invii tutto una volta spediti i soldi?”.
La conversazione è avvenuta nel 2019, un momento in cui il cantante era in seria difficoltà economica, come ribadito proprio da Blanco nella descrizione del post.
Ha spiegato:
“Partivamo io e miei amici da Brescia verso Milano sul regionale con i soldi contati per andare in studio sperando un giorno di farcela e fare arrivare la nostra musica a tutti. Ci vediamo domani allo stadio Olimpico”.
Oltre allo screen c’è anche un video che lo ritraeva giovanissimo in una pizzeria mentre impastava la pizza con scritto:
“La risposta è che mi servono soldi per la musica. Non mi piace fare il pizzaiolo”.
Insomma, prima di essere chi è ora, Blanco ha affrontato molti sacrifici e con grande dedizione è riuscito ad arrivare al suo obiettivo.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comments