top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Bufera su Fausto Leali elogia Mussolini: ecco cosa è successo

Fausto Leali nella bufera per aver difeso Mussolini nella casa del GF Vip: ecco le parole che il cantante avrebbe pronunciato davanti alle telecamere.


Non è ancora entrato nel vivo, e già il Grande Fratello Vip 2020 sta regalando tanti motivi di discussione. L’ultimo, ma forse il più clamoroso, è arrivato da Fausto Leali. Il noto cantante si sarebbe infatti lasciato andare a un elogio di Benito Mussolini a favore di telecamere. Parole che, seppur confuse, non sono sfuggite ai più, e sui social sono già in tantissimi a chiedere l’esclusione del cantante dal gioco!

Cosa ha detto Fausto Leali su Mussolini e Hitler?

A scatenare la polemica straordinaria sono state alcune parole, non particolarmente chiare, sull’operato di Benito Mussolini durante il ventennio fascista.

Stando a quanto si riesce a carpire dal suo discorso, il cantante di Mi manchi avrebbe detto: “Se fai nove cose giuste e una sbagliata, la gente ti ricorderà solo per quella sbagliata. Prendiamo ad esempio Mussolini, ha fatto delle cose per l’umanità, ma poi è andato con Hitler. Il quale nella storia era un fan di Mussolini“. A questo punto è arrivato il taglio della regia, ma il danno era ormai fatto.

Fausto Leali squalificato dal GF Vip?

Senza entrare nel merito della questione, a questo punto è chiaro che il cantante è a rischio squalifica. Sul web sono in migliaia a dirsi indignati per quanto dichiarato, accusandolo di apologia del fascismo. Di certo la questione dovrà quanto meno essere chiarita nella prossima puntata del GF, venerdì 18 settembre, quando nella casa dovrebbero entrare gli altri inquilini ancora rimasti fuori. E chissà che non possa avvenire a questo punto una staffetta tra Leali e gli altri concorrenti scelti da Alfonso Signorini per questa controversa edizione del reality.


(fonte www.notiziemusica.it)

 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page