Ci sono ancora dei segreti dietro a Cenere di Lazza, seconda classificata a Sanremo 2023. Molti di questi, come per ogni opera artistica, non si verranno mai a sapere, altri possono essere svelati dal tempo che passa, altri ancora, come la storia della voce nell’intro e in sottofondo ai ritornelli, vengono rivelati direttamente dai protagonisti. Ecco a chi appartiene e cosa dice esattamente.
Arriviamo ora alla voce nell’intro e ritornello di Cenere. Come rivelato dal produttore Dardust, quello che molti credevano essere un campionamento di un brano celebre è in realtà parte integrante dell’inedito, creato in studio con la collaborazione di Arya.
Arya è un’autrice, cantante e interprete italo-venezuelana che, oltre ai progetti musicali personali, accompagna in tour come corista artisti come Ghemon e Venerus. Nel video qui sotto il suo making of della voce di Cenere in studio con Dardust.
Cosa dice la voce in sottofondo nel ritornello di Cenere di Lazza
Arya con il suo stile soul canta una frase che è già diventata iconica. Ecco cosa dice la voce di sottofondo di Cenere:
“Heaven is a lie, just give me some truth”
Che tradotto significa:
“Il paradiso è una bugia, dammi solo un po’ di verità”
La dedica di Dardust a Lazza: "Cenere resterà nella storia di Sanremo"
Su Instagram, a conclusione della 73esima edizione del Festival di Sanremo, il produttore di Cenere, l’hitmaker Dardust, ha dedicato un lungo post a Lazza e a Davide Petrella, co-autore della hit, dove ringrazia anche Arya per aver “prestato la tua splendida voce per quello che tutti pensano sia un ‘sample’”.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
(fonte deejay.it)
Comments