top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Chris Martin e l'importanza di ‘Ritorno al futuro’ per la nascita dei Coldplay

Il frontman della band di “Viva la vida” racconta l'influenza che il film ha avuto su di lui e ricorda di quando ha condiviso il palco con Michael J. Fox

Ospite di una recente puntata del programma televisivo “The Kelly Clarkson Show”, Chris Martin ha discusso di come il film “Ritorno al futuro” (“Back to the future”) lo abbia influenzato nel corso del suo percorso di crescita tanto da fargli desiderare di formare una band e fondare poi i Coldplay.


Durante la chiacchierata con Kelly Clarkson il frontman della band di “Viva la vida”, ripensando alle sue cover preferite eseguite nel corso degli anni sul palco con il suo gruppo, ha ricordato di quando nel 2016 la formazione londinese ha condiviso la scena con l’attore Michael J. Fox, famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Marty McFly, protagonista della trilogia cinematografica ideata e sceneggiata da Bob Gale e Robert Zemeckis.

“Per me al primo posto c’è Michael J. Fox, ha suonato con noi due canzoni da ‘Ritorno al futuro’. È stato meraviglioso”, ha spiegato Chris Martin. E ancora: “Insieme abbiamo interpretato ‘Johnny B. Goode’: fantastico”.


Riferendosi poi alla scena del primo episodio della trilogia di “Ritorno al futuro” in cui Michael J. Fox, nei panni nel protagonista, interpreta “Johnny B. Goode” di Chuck Berry, il frontman dei Coldplay ha spiegato l’importante che per lui ha avuto il film. Chris Martin ha raccontato:

Il 44enne musicista britannico ha aggiunto: “Sono cresciuto nella campagna inglese, prima di Internet. Quindi registravo la musica dalla tv. La prima cosa che ho registrato è stata uno show chiamato ‘A-Team’. Avevo un registratore a cassette e lo poggiavo sul televisore per registrare la sigla”.


I Coldplay, che lo scorso ottobre hanno dato alle stampe il loro nono album in studio, “Music of the spheres”, hanno recentemente fatto sapere di avere intenzione di realizzare altri tre album prima di fermarsi. A margine di un'intervista concessa ai microfoni di BBC Radio2, il frontman della band ha affermato: “Il nostro ultimo disco uscirà nel 2025 e penso che dopo faremo solo tour. Forse faremo qualche collaborazione, ma la discografia dei Coldplay finirà lì”. (fonte rockol.it)


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page