I Club Dogo hanno inserito in vendita una grattugia come parte del loro esclusivo merchandising in anticipo all'uscita del nuovo album. Tra felpe e bandiere, è emersa la presenza di questo piccolo utensile da cucina in acciaio con il logo della band. Nonostante il trio non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, le teorie circolanti sui social suggeriscono diverse interpretazioni.
Una delle spiegazioni più plausibili è collegata alla divisione del pubblico in merito alla reunion del gruppo: alcuni la vedono come un evento positivo, mentre altri la considerano semplicemente un'opportunità di guadagno.
Il trio ha rapidamente venduto i biglietti per il concerto al Forum di Assago, aggiungendo nuove date a causa della grande richiesta.
Questa strategia commerciale ha portato a critiche sul fatto che avessero volontariamente esaurito i biglietti per poi aggiungere nuove date, riempiendo il palazzetto per ben 10 serate.
Il lancio inaspettato dell'album e la vendita di merchandising hanno ulteriormente alimentato le discussioni, con alcune persone accusando i Club Dogo di essere eccessivamente orientati al profitto, definendoli "grattatori" nel senso di cercare di ottenere il massimo guadagno possibile.
Alcuni hanno anche interpretato ironicamente la presenza della grattugia come un riferimento al concetto di "grana" utilizzato frequentemente dal trio nei loro brani, specialmente in quelli solisti.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte vks)
Comments