top of page

COEZ: bello che la musica non c'è

Nato in provincia di Salerno ma cresciuto a Roma fin dalla prima infanzia, a 19 anni Coez, dopo aver trascorso diversi anni impegnato come graffitaro e dipingendo per la città di Roma, insieme ai suoi compagni Franz e Nicco, compagni di scuola alla Scuola Cinematografica, ha dato vita al suo primo progetto musicale: i Circolo Vizioso. Dopo aver realizzato un primo demo mixtape con lo stesso nome, due anni più tardi è uscito il suo primo album ufficiale, chiamato "Terapia", prodotto da Ford 78 e Sine.


coez

Nel 2007, l'incontro tra Lucci e Bruno Cannavicci, conosciuto come "Snais", membro del gruppo Unabombers, e gli altri membri del Circolo Vizioso, ha portato alla formazione del collettivo Brokenspeakers.


Grazie alla conoscenza di "Snais", il collettivo romano ha guadagnato popolarità in tutta Italia, aprendo concerti per artisti come Busta Rhymes, Mazzy, Friskis, Dilated Peoples, Club Dogo, Richard Benson e Colle der Fomento.


Parallelamente al lavoro con i Brokenspeakers, Coez ha intrapreso una carriera solista. Alla fine del 2009 è uscito il suo primo album "Figlio di nessuno".


Nel novembre 2011 ha pubblicato il mixtape "Fenomeno" in collaborazione con il DJ Sine. Nel settembre 2012 è stato distribuito gratuitamente l'EP "Senza mani".


La svolta nella sua carriera arriva con l'uscita del singolo e del relativo video "Nella casa", critico nei confronti dell'industria discografica, che ha contribuito a far emergere Coez sulla scena nazionale.

Nel giugno 2013 è stato pubblicato il suo secondo album "Non erano fiori", prodotto dalla Carosello Records con la collaborazione di Riccardo Sinigallia.

L'album ha ottenuto un buon successo, entrando nella top 10 della classifica FIMI Album. Nello stesso anno ha partecipato al Summer Festival 2013 nella categoria giovani.



Nel corso del 2014, Coez ha collaborato con i rapper Gemitaiz e MadMan per il singolo "Instagrammo", incluso nell'album "Kepler".


Nel febbraio 2015 ha annunciato di aver completato il suo terzo album in studio. Nel luglio dello stesso anno è stato rivelato il titolo dell'album, "Niente che non va", e la data di pubblicazione, fissata per il 4 settembre.

Il singolo "La rabbia dei secondi" è stato pubblicato il 21 agosto per anticipare l'uscita dell'album.


Nel maggio 2017 è uscito il suo quarto album "Faccio un casino", anticipato da quattro singoli. Il singolo "La musica non c'è" ha raggiunto la vetta della Top Singoli, ottenendo otto dischi di platino dalla FIMI.


Nel gennaio 2019 Coez ha pubblicato il singolo "È sempre bello" per celebrare i dieci anni di carriera, seguito dall'uscita del quinto album omonimo. Nel febbraio 2021 è uscito il singolo "Aggio perzo 'o suonno" di Neffa, con la partecipazione vocale di Coez. Nel dicembre dello stesso anno è stato pubblicato il sesto album "Volare", promosso dai singoli "Wu-Tang", "Flow Easy" e "Come nelle canzoni".


Nel 2023, Coez ha collaborato con Frah Quintale, pubblicando il singolo "Alta marea". L'album "Lovebars" è stato pubblicato nell'ottobre dello stesso anno.



 
scouting vikingsomusic

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page