Pop / Rap Italiano
Nome d’acqua Andrea Falcone, al secolo Dannywhite.
Cresciuto a pane e rap, seguendo esempi come Biggie, Tupac, Eminem, la carriera musicale di DannyWhite è segnata dall’incontro con Sick Luke, produttore e protagonista assoluto della recente scena rap/trap italiana (oltre che figlio d’arte di Duke Montana, dei TruceKlan).
Infatti nel 2016 produce con lui e con il suo vecchio gruppo un intero EP a Roma che gli permetterà di cantare in molti prestigiosi palchi aprendo i live dei più grandi artisti della scena tra cui: Ghali, Sfera, Tedua, Vegas e Achille Lauro.
Successivamente la collaborazione con Naki Music e Macs ha portato le canzoni di DannyWhite su sonorità più Rock, mantenendo tuttavia testi e flow tipici del rap; infatti anche questo genere “più elettrico” si sposa perfettamente con il suo timbro vocale (qui sotto potete ascoltarlo in “Criminale”).
Col tempo, grazie alle tante esperienze maturate, decide di sposare un genere musicale più cantautorale, che si avvicina tanto al pop senza mai perdere le piccole sfumature del rap.
Andrea solitamente scrive a casa nelle pause lavoro i suoi testi; la sera si ritrova in studio insieme ai ragazzi, prova le melodie e quando trovano il mood giusto si parte con la base strumentale.
Questi passaggi rendono ancora più sensibile la sua scrittura cantautorale poiché, unita a questo tipo di musica appare come se fosse interamente suonata dal vivo.
I suoi brani raccontano di storie d’amore, fotografie di città spesso malinconiche storie di vita vissuta che tutti noi ci portiamo dentro.
L’ultimo capolavoro si chiama Boulevard, entrato a far parte delle nostre “Song Of The Week” ovvero i brani che rimarranno per sempre nel DNA di ViKingSo Music.
Ed è grazie a questo fatto che abbiamo potuto conoscere la personalità straordinaria e l’ambizione di Andrea.
Il brano è nato dalla collaborazione con lemandorle cantautore della sua stessa città e con il quale c’è da sempre un rispetto reciproco.
Progetti futuri? Presto lo ritroveremo qui con un nuovo singolo (ed un album in cantiere) con una grossa novità che non si può ancora svelare!
Noi non vediamo l’ora di scoprire di più!
GLI INEDITI
Ascolta le canzoni di Dannywhite nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!
Comments