Nascondere il proprio volto è diventata una pratica sempre più usata dai cantanti per creare hype, fino al caso estremo del cantante Liberato, di cui si conosce poco sulla sua reale identità.
Ma Dargen D'Amico ha reso i suoi occhiali da sole il suo marchio di fabbrica, inseparabili e di mille tipologie sembra proprio non volerli lasciare a casa. Vediamo dunque perché questo personaggio non vuole mai mostrarsi senza occhiali e quanto sappiamo sulla rara foto senza occhiali.
Lo abbiamo sempre visto indossare gli occhiali da sole, sia di giorno che di notte, negli eventi pubblici e in televisione. Il motivo - lo ha spiegato lui stesso in svariate interviste - è che attraverso gli occhiali “rivela se stesso”. Insomma dietro a questa scelta non ci sarebbe soltanto il desiderio di avere un segno distintivo rispetto agli altri. Ma spunta una foto del passato, a cui il rapper d’autore non indossa gli amati occhiali neri.
Nell’immagine si vede Dargen in un locale affollato a viso scoperto: il suo volto appare molto diverso da come siamo abituati a vederlo in tv e durante i concerti.
Grazie alla scelta di avere sempre gli occhiali, Dargen D’Amico è quasi irriconoscibile quando non li indossa, come dimostra la foto.
E questo è il segno che la sua strategia è ben riuscita. Tra l’altro il rapper ha realizzato una sua linea personale di occhiali da sole che si chiama Bodyglasse e rappresentano il suo stile.
Chi è il giudice di X Factor 2023
Dargen D’Amico, il cui vero nome è Jacopo Matteo Luca D'Amico, è un cantautore, rapper e produttore discografico nato a Milano il 29 novembre 1980. La sua carriera musicale inizia nel 1999 fondando il gruppo dei Sacre Scuole con Gué Pequeno e Jake La Furia, con il nome d’arte Corvo D’Argento da cui è nato quello attuale.
Attualmente è fidanzato con Giulia Peditto, 28 anni, amica di Chiara Ferragni e insegnante di yoga, è stato riconfermato come uno dei giudici di X Factor 2023, insieme ad Ambra Angiolini, Morgan e, soprattutto, Fedez, con cui condivide un profondo rapporto di amicizia.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte trend-online)
Comments