È arrivato finalmente l’annuncio che tutti aspettavano da giorni. I Depeche Mode saranno i super ospiti internazionali della serata finale di Sanremo 2023.
Non una donna, non americana e non di origini italiane come aveva suggerito nei giorni scorsi Fiorello a Viva Rai 2, ma una delle rock band internazionali più amate di sempre, che fa il suo grande ritorno sul palco del Teatro Ariston.
I Depeche Mode sono, infatti, già stati a Sanremo in passato. La prima volta nel 1986, proprio nei giorni in cui usciva “Stripped”, primo estratto da “Black Celebration”, nel 1989 con “Everything Counts” e infine nel 1990 con “Enjoy the Silence”.
Ad annunciarlo in diretta ai telespettatori del TG1 delle 20 lo stesso Amadeus, che in mattinata aveva già svelato con una clip inviata a Fiorello il nome di un altro ospite presente nella seconda serata, il comico siciliano Angelo Duro.
Un “colpaccio” per Amadeus che si è detto molto felice ed emozionato della loro partecipazione a Sanremo. “Sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco” – ha confessato il conduttore.
Dave Gahan (voce) e Martin Gore (chitarra e tastiere) porteranno probabilmente sul palco il primo singolo del nuovo album “MEMENTO MORI“, che uscirà il 17 marzo 2023.
Si tratta del loro quindicesimo album in studio, il primo dopo la morte del co-fondatore e tastierista Andy Fletcher, scomparso prematuramente il 26 maggio scorso a soli 60 anni.
La nuova era del duo inglese sarà segnata non solo dall’uscita del nuovo album, ma anche da un grande tour mondiale con tre imperdibili date anche in Italia: il 12 luglio Stadio Olimpico – Roma, il 14 luglio Stadio San Siro – Milano e il 16 luglio Stadio dall’Ara – Bologna.
Il precedente album “Spirit” (2017) è stato certificato ORO in Italia appena sei anni fa e oggi la band inglese spera di replicare questo grande successo.
(fonte donnaclick.it)
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Commenti