top of page

DON JOE: il sound dell'Hip Hop

Don Joe ha iniziato la sua carriera musicale nel lontano 1993, grazie al supporto del fratello. Il suo debutto avviene nel team di produzione The Italian Job, insieme a DJ Shocca e Shablo. Nel 2001, si unisce alle Sacre Scuole come turnista e successivamente, dopo lo scioglimento del gruppo, fonda i Club Dogo insieme a Guè e Jake La Furia.


don joe

Le collaborazioni in progetti come PMC VS Club Dogo - The Official Mixtape e Roccia Music I con Marracash e la Dogo Gang contribuiscono a sviluppare il suo stile, che si avvicina alla techno ed all'elettronica presenti in molte canzoni.


Negli anni successivi, Don Joe collabora con artisti come Grand Agent per l'album Regular nel 2005 e produce interamente Vile Denaro, primo album dei Club Dogo ad ottenere il successo nazionale nel 2007. Nel 2008, contribuisce alla produzione di brani per l'album di Vincenzo da Via Anfossi e successivamente nell'album omonimo di Marracash.


Nel 2012 ha prodotto insieme a Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni il disco Hanno ucciso l'Uomo Ragno 2012 di Max Pezzali e il sesto album dei Club Dogo Noi siamo il club.


Il 22 settembre 2012 si è sposato a Giffoni Valle Piana nel Complesso Monumentale del Convento San Francesco.

Al suo matrimonio partecipano vari DJ ed MC, tra i quali Guè, Jake La Furia, Vincenzo da Via Anfossi, Emi Lo Zio, Sgarra (membri della Dogo Gang), Shablo e J-Ax e le rispettive compagne.




Il 17 aprile 2015 è stato pubblicato il singolo Ora o mai più, realizzato con la partecipazione vocale della cantante Emma e che ha anticipato il primo album di Don Joe, anch'esso intitolato Ora o mai più e pubblicato il 5 maggio 2015.


Il 24 ottobre 2018 ha pubblicato il singolo Tutti Frutty insieme alla rapper Roshelle.


Il 15 marzo 2019, invece, il produttore milanese ha pubblicato il singolo FAKE, realizzato in collaborazione con Marracash e Jake La Furia.




 
scouting vikingsomusic

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page