La cantante ha deciso di prendersi una pausa da post, condivisioni e feed.
"Ogni volta che iniziavo a scorrere il feed del mio Instagram mi sentivo profondamente a disagio. Mi chiedevo come tutti avrebbero commentato le mie foto e stavo iniziando a perdere fiducia in me stessa". Queste sono le parole di Dua Lipa che, in una recente intervista all'edizione inglese con Vogue, ha svelato questo suo problema con i social. Chi è sotto le luci dei riflettori sa bene quanto sia importante mantenere sempre un livello alto per non cadere nella rete degli haters. Succede anche alle persone comuni, figuriamoci alle celebrità. I social possono far scattare stati d'ansia: e così la cantante ha deciso di non gestire più personalmente Instagram. Si prende una pausa dai social.
"Agli inizi della mia carriera – ha spiegato – nessuno sui social mi ha mai scritto cose cattive, poi la situazione è andata totalmente fuori controllo". Per lei il disagio è iniziato con il video di "New love", singolo del suo album di debutto: "Ho iniziato a sentirmi inadeguata e a riempirmi di ansia e ogni volta salire sul palco diventava sempre più difficile".
Prendersi un momento per ristabilire il contatto con la realtà, lontano da internet, è importante per non compromettere la propria salute mentale. La testimonianza di Dua Lipa può aiutare tutte le persone che si trovano nella sua stessa situazione e non sanno come uscirne. Come ha risposto poi la cantante suoi hater? "So che sono molto brava in quello che faccio e quanto lavoro mi abbia richiesto essere qui, non saranno questi giudizi a farmelo dimenticare".
(fonte rockol.it)
コメント