top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Ecco quanto guadagna Elodie, il patrimonio della cantante

Elodie di Patrizi, in arte Elodie,  nasce a Rina il 3 maggio 1990. Cresciuta al Quartaccio, una borgata periferica situata a nord-ovest della capitale. Figlia di Roberto di Patrizi, musicista di strada e Claudia Marhe, ex modella e cubista delle Antille Francesi (Guadalupa) ma con origini africane e indiane. L’infanzia della cantante non è stata per niente semplice.


elodie

I suoi genitori si sono separati quando aveva otto anni, “Mia mamma faceva la cubistam era una ragazza con problemi, mi ha avuta a 21 anni. Entrambi hanno sofferto molto ed erano onesti in questo non hanno mai camuffato il loro malessere. Ma per me che ero una ragazzina e li vedevo cosi erano dei folli”. Queste le parole rilasciate da Elodie al corriere.

I problemi economici, le dipedenze della madre e il contesto nel quale cresce, peggiora la sitazione portando Elodie a commettere degli errori sin da adolescente.

“A 12 anni mi facevo le canne tutto il giorno: iniziavo la mattina e finivo la sera. Ogni giorno. Ho iniziato in seconda media, per stare tranquilla: ero sempre arrabbiata”

aggiunge. Nonostante i bei voti, la ragazza abbandona il liceo socio pedagogico, non finendo nemmeno le superiori perchè non si sentiva pronta ad affrontare l’esame di stato. Questa realtà insostenibile la porta a scappare a soli 19 anni per trasferirsi a Lecce.


Arrivata nel Salento, Elodie inizia a lavorare al Samsara, luogo del clubbing di Gallipoli. Quasi a volersi ripetere il destino della mamma, la cubista diventa il suo mestiere, ma, l’incontro con il dj Andrea Sylvestre  cambierà tutto. Con lui infatti, parteciperà ad Amici 2015 classificandosi al secondo posto dietro Andrea.


Gli incontri fortunati sembrano non finire. Emma Marrone la cantante salentina, icontratagrazie al connubbio Amici + Samsara Beach, le produrrà due album: il primo Un’altra Vita nel 2016 e l’altro Tutta colpa mia, l’anno successivo. Da qui una scalta di successi da Nero Bali nel 2018 Margarita in featuring con Marracash, ecc.



Quando si parla di artisti noti nel mondo della musica, non è sempre possibile quantificare l’esatto compenso e i relativi patrimoni, così come nel caso specifico di Elodie di Patrizi. Una cosa è certa il grande successo riscosso negli ultimi anni, permette però, di farci un’ ipotesi sulle cifre che percepisce.


Alcuni rumor che circolano sul web, riferiscono che la cantante abbia percepito un cachet pari a ben 25 mila euro per la sua partecipazione al Festival di Sanremo come co-conduttrice. Come lei, anche le precedenti conduttrici, pare abbiano percepito tale cifra. Di certezze però non c’è nulla, rimangono solo indiscrezioni.

il patrimonio- italynewsorg


Sempre rimamendo in tema di guadagni, come si rileva da Money, in linea generale per ogni cd in copia fisica venduto una cantante riceve tra 1,17 e 1,60 euro. Per ogni canzone scaricta, invece, l’artista riceve tra gli 11 e 16 centesimi. Anche in questo caso però, sono valutazioni senza informazioni certe.golo dal titolo Discoteche abbandonate, che anticipa il tour negli stadi.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte italynews.net)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page