Il Festival di Sanremo 2024 è pronto a partire: da martedì 6 a sabato 10 febbraio, il Teatro Ariston e Rai 1 vedranno andare in scena la nuova edizione della kermesse canora più famosa d’Italia.
I fan si stanno già domandando chi avrà più possibilità di portarsi a casa l’ambito premio finale, diventando l’erede di Marco Mengoni, vincitore della passata edizione dell’evento.
Ovviamente è difficile fare un pronostico ora: ufficialmente, le 30 canzoni in gara sono inedite, per cui non sono ancora state diffuse.
Nonostante questo, alcuni addetti ai lavori hanno avuto il privilegio di ascoltarle in anteprima e hanno già dato i propri pareri su quali funzionino meglio e quali peggio. Ricordiamo però che nel voto finale conterà anche il voto del pubblico, le performance nel corso delle varie serate, e anche l’esibizione in una cover d’autore.
Secondo il portale Tag24, il brano migliore è Pazza di Loredana Berté (voto: 8,5), seguito da Mariposa di Fiorella Mannoia e La noia di Angelina Mango (entrambe voto: 8). Da tenere d’occhi anche Diodato, The Kolors, Alessandra Amoroso, Negramaro, Annalisa e Il Volo.
MowMag si sbilancia invece in favore di un podio con Annalisa, Alessandra Amoroso e i Negramaro, mentre per il Sole 24 Ore vincerà Loredana Berté (voto: 7), seguita da Dargen D’Amico con la sua Onda alta (voto: 6,5) e, alla pari, Mannoia e i The Kolors, con la loro Un ragazzo una ragazza (voto: 6).
I bookmakers sono di parere un po’ differente, dando Annalisa per vincente con la sua canzone Sinceramente, mentre Alessandra Amoroso sarebbe da secondo posto grazie al brano Fino a qui.
Per il terzo gradino del podio, la sfida dovrebbe essere tra Angelina Mango e Geolier, che porta a Sanremo un pezzo chiamato I p’ me, tu p’ te, in dialetti napoletano.
Angelina Mango è forse la sua rivale più temibile: nome emergente, molto amata dal pubblico più giovane, potrebbe sovvertire i pronostici grazie al supporto del voto da casa.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte contra-ataque.it)
Comments