top of page

Ecco quanto guadagna Alessandra Amoroso

La giovane Alessandra, originaria di Galatina paese in provincia di Lecce, non ha mai dimenticato le sue origine tanto che in  molti brani le riporta con molto orgoglio. Il suo esordio è avvenuto nel 2008 con la partecipazione e la vittoria del noto talent condotto da Maria De Filippi,  Amici che le ha portato tantissimo successo e molta visibilità.


Alessandra Amoroso

Il primo singolo della cantante è stato Calore che ha venduto moltissime copie ed è diventato in pochissimo tempo disco di platino.

Pian piano, la cantante ha avuto un successo incredibile con altri brani che hanno segnato la sua carriera ma soprattutto i featuring che hanno fatto ballare in estate molto il pubblico; tra questi vi è quello in collaborazione con i Boomdabash portato anche  Sanremo 2024.


Circa la canzone Fino a qui, che ha stregato il pubblico, la cantante ha rivelato in una intervista:

“Io mi sento abbastanza pronta perché ho trovato la canzone per me. Mi sento sicura e sono serena. Ho fatto una prova con l’orchestra e quando ho sentito il brano suonato da tutti gli elementi ho detto “cavolo” è tanta roba. Sono sprofondata in un pianto ovviamente di grande emozione e ho fatto fatica a cantare”.


Una cantante come Alessandra Amoroso ha stregato il pubblico per la sua bellezza ma soprattutto per la sua voce, capolavoro per le orecchie dei tantissimi fan che la amano e apprezzano la sua musica. In  molti, però, continuano a volerne sapere di più circa i guadagni percepiti dalla cantante che, a detta di molti, sono davvero esagerati.


Ovviamente, non  abbiamo notizie certe sul suo patrimonio, ma, stando alle ultime notizie risalenti al 2022, sembra che solo in quell’anno avrebbe percepito assegni che vanno dai 150mila ai 210mila euro. Da una stampa approssimativa, il patrimonio dell’Amoroso potrebbe aggirarsi intorno  al milione di euro.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte immezcla.it)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page