Eros Ramazzotti è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano, e non solo. La sua musica è infatti arrivata anche in varie parti del mondo, riuscendo a rappresentare appieno il Bel Paese all’estero.
Eros Ramazzotti patrimonio: ecco quanto guadagna il cantante. Il 58enne si è classificato al primo posto nella lista dei dieci cantanti più pagati nel 2022 su People With Money.
Lui è uno dei cantanti più apprezzati nel panorama italiano. Famosi anche all'estero ha alle spalle una carriera lunghissima iniziata con una vittoria al Festival di Sanremo. Le sue canzoni piacciono a tutti, grandi e piccini. I suoi successi sono innumerevoli.
Fra i più famosi ci sono sicuramente Ti sposerò perché, Angelo disteso al sole, L’Aurora. Questo era stato scritto per la figlia nata dal matrimonio con Michelle Hunziker.
In oltre 30 anni di carriera il patrimonio di Eros Ramazzotti è diventato sempre più cospicuo. Scopriamo qual è il fatturato che gli ha permesso di essere fra i cantanti più pagati e quanto ha guadagnato nella sua vita.
Il cantante ha calcato i palchi di tutto il mondo. Il suo successo è esploso in Italia, ma lo ha portato a cantare ovunque. L'artista si è esibito anche famosissimi interpreti internazionali. Fra questi Anastacia, Ricky Martin e Tina Turner per citarne alcuni. Eros Ramazzotti ha pubblicato ben 22 album e ha alle spalle due vittorie al Festival di Sanremo. Una nel 1984 nella categoria Nuove Proposte. L'altra nel 1986 fra i Big.
Il cantante romano ha accumulato negli anni guadagni notevoli. Il patrimonio stimato di Eros Ramazzotti sarebbe di 275 milioni di dollari. La sua enorme fortuna non deriva solo dal suo successo in quanto cantante. Grazie ai diritti delle canzoni ottiene sicuramente compensi notevoli. Ma la sue ricchezza dipende anche da investimenti azionari, proprietà e accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl.
L'artista ha anche una catena di ristoranti, “Le pizze di Papà Eros”, a Roma. Poi ha una squadra di calcio, “Gli Angeli di Roma”. Ha creato un profumo che sembra piacere molto, Da Eros con Amore. Non è tutto. Ha lanciato il suo marchio di Vodka "Pure Wonderamazzotti - Italia" e ha creato una linea di moda chiamata “Seduzione by Eros Ramazzotti”.
Il cantante romano è il più pagato tra gennaio 2021 e gennaio 2022. A dirlo è la rivista People With Money che lo posiziona al primo posto della lista. Eros ha vantaggio di quasi 60 milioni di dollari sul suo collega più vicino.
Ma quanto ha guadagnato per ottenere questo podio? I suoi compensi sono stati altissimi: ben 96 milioni di dollari. La rivista prepara la lista considerando anche le retribuzioni anticipate, il supporto e il lavoro pubblicitario, la partecipazione agli utili, i residui.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Comments