Quanto guadagna Laura Pausini? Una domanda questa sempre d’attualità visto che l’artista emiliana, diventata famosa con il brano La Solitudine presentato al Festival di Sanremo del 1993, sarebbe una delle cantanti più pagate al mondo.
Una carriera che a oggi ha permesso alla Pausini di accumulare un patrimonio degno di nota oltre al poter superare i 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e conquistare ben 225 dischi di platino. Tra i riconoscimenti a livello mondiale ricordiamo anche un Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.
Numeri da record con Laura Pausini che grazie al successo raggiunto anche in Sudamerica e negli Stati Uniti, da tempo viene considerata come la cantante italiana più famosa al mondo.
Non sarebbe così un caso che per la sua partecipazione come super ospite alla seconda puntata del Festival di Sanremo 2022, a lei sarebbe stato riservato da parte della Rai un gettone di presenza più alto rispetto a tutte le altre guest star pronte a salire sul palco dell’Ariston.
In occasione dell’Eurovision 2022 in scena a Torino, Laura Pausini è stata scelta per condurre l’atteso evento insieme ad Alessandro Cattelan e al collega Mika.
Nel 2019 la Pausini è risultata al primo posto fra le 10 cantanti più pagate al mondo nella classifica di People With Money. Pare che l’artista guadagni circa 82 milioni di dollari l’anno, circa 74 milioni di euro.
Nel compilare questa lista ogni anno, People With Money prende in considerazione diversi fattori: le retribuzioni anticipate, la partecipazione agli utili, i residui, il supporto e il lavoro pubblicitario. Dal report della rivista, si evince che Laura Pausini non è solo una delle cantanti che guadagna di più, ma possiede anche un patrimonio immenso.
La cantante avrebbe un patrimonio netto stimato di 245 milioni di dollari.
Tale cifra non è frutto solo degli incassi conquistati con la musica, ma anche di giusti e oculati investimenti. La cantante infatti possiede diversi ristoranti e ha lanciato una linea di abbigliamento e accessori tutta sua per bambini e adulti, disponibile su uno store online col suo nome.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte money.it)
Comentarios