top of page

Ecco quanto guadagna Mahmood

Quanto guadagna Mahmood? Una domanda più che lecita visto che il cantante milanese è entrato nella storia della musica italiana vincendo per due volte il Festival di Sanremo nelle edizioni 2019 e 2022 rispettivamente con le canzoni Soldi e Brividi, in questo caso in coppia con Blanco.


Mahmood

Per quanto riguarda Sanremo 2023, Mahmood sempre insieme a Blanco sarà uno dei super ospiti della prima serata del Festival esibendosi con il brano vincitore della scorsa edizione della kermesse canora.

Come sottolineato più volte dai critici, nel corso degli anni Mahmood ha collezionato un successo dopo l’altro grazie al suo stile unico e inconfondibile: ecco la sua biografia, la carriera e quello che sappiamo sul suo stipendio e cachet.


Come spesso accade in questi contesti non si conoscono con esattezza le cifre guadagnate da artisti e cantanti, ma volendo fare i conti in tasca a Mahmood è possibile stimare a quanto ammontano gli incassi del vincitore del Festival di Sanremo 2019 e 2021.


Grazie ad un apposito sito è infatti possibile stimare quali sono i guadagni dei cantati su Spotify basandosi sul numero degli streaming. Per quanto riguarda “Soldi”, la sua canzone più celebre vincitrice di Sanremo è possibile stimare che il guadagno complessivo di questa canzone sia stato al 2021 di circa 697.000 dollari (poco più di 585.000 euro), una cifra da capogiro se pensiamo che è il frutto di una sola canzone.


Va tenuto in considerazione che questa cifra deve essere spartita anche con la casa discografica, che solitamente tiene per sé la maggior parte dei guadagni, lasciando agli artisti, generalmente il 30%. Mahmood dunque si sarebbe messo in tasca poco più di 175.000 euro, solo grazie a Spotify.



Il cantante inoltre può godere anche di altre entrate collegate alla sua carriera, come le vendite degli album, i concerti, i tour e la partecipazione a programmi televisivi. Durante il 2020 Mahmood è divenuto anche il testimonial social di Kappa, un noto marchio di abbigliamento, e da questa collaborazione è facile immaginare che il cantante sia riuscito a portarsi a casa un’ingente somma di denaro, visti i numeri che può vantare sui social network: solamente su Instagram ha più di 1,6 milioni di follower.


Per ogni partecipazione al Festival di Sanremo ha incassato il solito indennizzo a titolo di rimborso spese di un importo pari a 48.000 euro, senza che ci sia stato un ulteriore premio per le due vittorie.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte 105.net)



Opmerkingen

Beoordeeld met 0 uit 5 sterren.
Nog geen beoordelingen

Voeg een beoordeling toe
bottom of page