top of page

Ecco quanto guadagna Ornella Vanoni

Ornella Vanoni nel 1955 è diventata la compagna di Strehler, quando era allieva dell’Accademia di arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. In seguito si è legata sentimentalmente a Gino Paoli con cui ha dato vita anche ad una brillante collaborazione artistica. Il 6 giugno del 1960 è convolata a nozze con l’impresario teatrale ed ex cantante Lucio Ardenzi.


vikingsomusic gossip

Dalla loro relazione è nato il figlio Cristiano, con la coppia che in seguito ha deciso di porre fine al matrimonio. La nota artista, infatti, era ancora innamorata di Gino Paoli. La stessa Vanoni, infatti, qualche tempo fa ha confessato:

“Quel matrimonio fu un errore…e quando nel 1962 nacque mio figlio io e Ardenzi eravamo già separati…ero ancora innamorata di Paoli“.

Come spesso accade quando si tratta di artisti particolarmente noti e apprezzati del mondo della musica, non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza il patrimonio e i guadagni di Ornella Vanoni.

Vista la sua carriera all’insegna del successo, comunque, è possibile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti. A proposito di guadagni la stessa Vanoni, nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato:

“Nel film lei dice di non avere soldi da parte. Come mai? ‘Li ho sempre persi tutti. Hanno scritto che ho un patrimonio di 118 milioni di euro, più di Miuccia Prada. Se fosse vero non sarei qui con lei, sarei a nuotare in un’isola del Pacifico’”.

Alla domanda sul motivo per cui ha perso i soldi, la Vanoni ha quindi risposto:

 “Un po’ perché mi fregavano: a fine tournée talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava; sapevano che non avrei controllato. E un po’ per un senso di solitudine. Ero sempre da sola nelle mie scelte; e gettavo via il denaro. Compravo una casa, la arredavo, poi vedevo che nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, e la rivendevo, magari a metà prezzo“.

Nel corso della sua carriera, inoltre, è riuscita ad aggiudicarsi sia certificazioni d’oro e platino. A tal proposito, come si evince da Money, ricordiamo che, in genere, per ogni cd in copia fisica venduto un artista riceve tra 1.17 e 1.60 euro


Per ogni canzone scaricata, invece, la cantante dovrebbe percepire tra gli 11 e i 16 centesimi.


Come già detto, comunque, si tratta solamente di indiscrezioni e non sono disponibili informazioni certe in merito ai compensi di Ornella Vanoni.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page