top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Elodie adesso è anche attrice in “Fuori”

Elodie si prepara a stupire ancora una volta il pubblico, ma questa volta non con la sua voce. La cantante italiana debutta nel mondo del cinema come attrice nel nuovo film Fuori, diretto da Mario Martone e tratto da un soggetto di Ippolita di Majo.

Elodie

Il film, che è attualmente in lavorazione a Roma, celebra la vita della scrittrice Goliarda Sapienza, in occasione del centenario della sua nascita.

Il cast di Fuori è tutto al femminile, con Valeria Golino nei panni della protagonista, Matilda De Angelis ed Elodie stessa. 


Valeria Golino non solo interpreta la protagonista, ma è anche l’autrice della serie L’arte della gioia, che celebra Goliarda Sapienza.

La trama di Fuori ruota attorno alla figura della scrittrice che viene incarcerata e, durante la sua detenzione, incontra alcune giovani detenute con cui instaura un profondo legame.


Una volta uscite di prigione, durante una torrida estate romana, queste donne continuano a frequentarsi, sviluppando una relazione autentica e decisiva per le loro vite, un legame che nessuno al di fuori del carcere riesce a comprendere pienamente.



Per Elodie, questo progetto rappresenta una nuova sfida artistica. Dopo il suo debutto nel 2022 con Ti mangio il cuore, per cui ha vinto un David di Donatello per la colonna sonora Proiettili, la cantante si cimenta nuovamente nella recitazione. Elodie ha espresso il suo amore per il cinema, raccontando:

“Recitare, rispetto a cantare, mi ha fatto toccare vibrazioni più profonde di me stessa. È un po’ come andare in analisi. Lo rifarei e sceglierei anche bene, perché per me è stata una sorta di terapia... da ragazzina ho amato molto film come ‘Viola’ e ‘Schindler’s List’ che ho visto tante volte. E poi tra i miei preferiti c’è ‘Nuovo Cinema Paradiso’. Il cinema, va detto, per me è stato un grande compagno di viaggio, più dei libri”.
 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte 105.net)



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page