Elodie ha attaccato duramente la Regione Lazio dopo la decisione di togliere il sostegno al Pride di Roma in programma il 10 giugno.
Il Pride di Roma continua a far discutere, ma stavolta non per la questione relativa alle madrine! A rinfocolare le polemiche per la manifestazione è stata una decisione clamorosa da parte della Regione Lazio. A pochi giorni dall’evento, in programma il prossimo 10 giugno, la Regione ha deciso di togliere il proprio patrocinio al Pride, discostandosi rispetto a quanto deciso dal Comune. Una scelta clamorosa che ha fatto infuriare Elodie, come dimostrato da uno sfogo sui social da parte della cantante romana.
Elodie contro la Regione Lazio
In un primo momento la Regione sembrava in effetti aver deciso di offrire il proprio patrocinio senza alcun problema al Pride anche in questa edizione. Poi qualcosa è però scattato nel Presidente, Francesco Rocca, che ha deciso di cambiare idea e ritirare il tutto motivando la decisione con il fatto che alcune manifestazioni relative al Pride
“violano le condizioni esplicitamente richieste per la concessione del patrocinio precedentemente accordato in buona fede“, e in particolare “le condizioni di rispetto esplicitamente richieste nei confronti della sensibilità dei cittadini del Lazio e rivendica l’imposizione della legalizzazione di azioni illegali e vietate all’ordinamento italiano“.
Fuor di metafora, a far scaturire questa decisione sarebbe stata la volontà di prendere le distanze da un movimento che promuove la gestazione per altri. Secondo l’accusa il vero problema sarebbe stato però il diktat imposto dall’associazione Pro Vita e Famiglia Onlus, che aveva contestato pubblicamente il patrocinio di questa manifestazione.
Una decisione che ha fatto infuriare tantissime persone, compresa Elodie, da sempre paladina per i diritti civili di tutti. Sui social la cantante ha infatti scelto di far sentire in maniera forte la sua voce, scrivendo:
“Tutto il mio sostegno a chi promuove una società che rispetta tutti! Vergogna“.
Da Arisa a Paola & Chiara, quante polemiche per il Pride!
Continua dunque nell’occhio del ciclone l’edizione 2023 del Pride di Roma, già al centro di numerose polemiche negli scorsi giorni. In particolare, prima ancora di questa presa di posizione da parte di Elodie, aveva dovuto provvedere a sostituire all’ultimo secondo la madrina.
Le parole di Arisa a favore del presidente del Consiglio Giorgia Meloni avevano causato l’indignazione della comunità LGBTQIA+, portando alla decisione dell’artista e del suo staff di fare un passo indietro e ritirare la propria partecipazione ai Pride di Milano e Roma.
In sostituzione della professoressa di Amici, la manifestazione capitolina è riuscita a coinvolgere Paola & Chiara. Ma la sensazione è che le tematiche più calde al momento siano altre, e che ci sarà ancora molto da discutere da qui al 10 giugno.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte notiziemusica.it)
Comentários