Il concerto di Elodie al Forum di Milano è stato un trionfo, confermando l’entusiasmo del pubblico dopo il doppio sold out a Napoli. Lo show, che presenta il suo recente EP Red Light, è per i suoi fan un’esperienza straordinaria, con coreografie coinvolgenti su un enorme catwalk in mezzo alla platea che ospita lei ed altri 11 ballerini. Un live impreziosito dalla partecipazione speciale di Marco Mengoni in un emozionante duetto finale sulle note di Pazza musica e No stress. A loro si aggiungono otto musicisti e quattro coriste.
Lo spettacolo si sviluppa in cinque blocchi, ognuno dei quali esplora diverse sfaccettature del talento di Elodie. I primi brani provengono dall’album Ok. Respira, mentre il catwalk e le coreografie raggiungono l’apice nel segmento centrale dedicato all’ultimo EP con il Forum che si trasforma in un vero e proprio dancefloor all’insegna della libertà.
Gli ultimi due blocchi, invece, riportano il pubblico al pop. Elodie è magnifica, anche grazie al progetto di styling che cambierà ad ogni data per offrire immagini uniche in ogni concerto.
Gli abiti custom made sono stati appositamente disegnati per arricchire l’esperienza visiva del tour.
Ma non c’è solo musica, show e vestiti. Elodie ha voluto andare oltre dimostrando un forte impegno sociale attraverso una collaborazione con l’organizzazione no-profit (RED), fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006. Il 100% dei profitti derivanti dalla vendita della t-shirt (RED) LIGHT sarà infatti devoluto per sostenere programmi sanitari salvavita in Africa subsahariana. Per sottolineare ancora di più questo impegno, sul ledwall compaiono frasi forti, ma che fanno riflettere sui mancati diritti in questi luoghi.
Insomma, il concerto non è solo uno spettacolo coinvolgente ma anche un’occasione per promuovere consapevolezza e azione su questioni sociali cruciali diventando così una combinazione di intrattenimento di alta qualità e impegno sociale.
Tutto questo a conferma di come sia ormai diventata una delle artiste più influenti e apprezzate nel panorama musicale italiano che punta sempre più in alto, ad arrivare al livello delle più importanti produzioni internazionali.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105)
Comments