top of page

Emis Killa fuori da Sanremo, Carlo Conti: “Blanco ha rifiutato l’invito”

Immagine del redattore: ViKingSo MusicViKingSo Music

Il Festival di Sanremo è sempre più vicino. In attesa della fatidica data dell’11 febbraio la curiosità e l’interesse del pubblico vengono alimentati dai retroscena inediti che continuano ad emergere.

vikingsomusic gossip

A pochi giorni dall’inizio del Festival è arrivato un colpo di scena del tutto inatteso: Emis Killa si è ritirato da Sanremo 2025. Il rapper avrebbe dovuto partecipare alla kermesse con il brano “Demoni”, ma tramite i suoi canali social ha fatto sapere che non salirà sul palco dell’Ariston.

Questa decisione è stata presa dopo che l’artista è venuto a conoscenza di essere indagato per associazione a delinquere nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva” relativa alle tifoserie organizzate di Inter e Milan. Scopriamo tutti i dettagli.


Emis Killa ha annunciato il suo ritiro dal Festival di Sanremo tramite una storia pubblicata su Instagram.

“Apprendo oggi dai giornali che sono indagato. Se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità e senza polemiche o pressioni e cerchi mediatici.”

scrive il rapper ai fan.

L’artista è già stato colpito da un Daspo di 3 anni che gli impedisce di assistere alle partite allo stadio. Tramite i social Emis Killa ha espresso rammarico per la situazione, sottolineando come avrebbe voluto che il suo debutto a Sanremo fosse incentrato sulla musica e non su controversie legali.

“Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare. Confido che tutto si risolverà al più presto, per il meglio, e spero di poter affrontare in futuro un Festival in cui ad essere centrale sia la musica.” – spiega il rapper.

La possibile sostituzione al Festival di Sanremo

In alcune recenti interviste Carlo Conti ha infatti rivelato nuovi dettagli relativi all’organizzazione della kermesse e ha confessato che Blanco avrebbe rifiutato il suo invito a salire sul palco dell’Ariston. Scopriamo tutti i dettagli!



Carlo Conti lo ha già annunciato: il suo Festival di Sanremo sarà “una grande festa”. Proprio per questo motivo il direttore artistico ha deciso di farsi affiancare nella conduzione da alcuni colleghi con cui ha un profondo rapporto di amicizia. Tra questi ci sono senza dubbio Gerry Scotti e Antonella Clerici che saranno i co-conduttori della prima serata della kermesse.


Per Gerry sarà la prima volta al Festival di Sanremo.

“Un sogno che si avvera a 68 anni“

 ha dichiarato emozionato. Anche Antonelli Clerici, grande amica di Conti, è stata una scelta quasi scontata.


Peserà invece l’assenza di quello che il direttore artistico ha definito come “il quarto amico“. Stiamo parlando di Fabrizio Frizzi, storico conduttore Rai scomparso prematuramente nel 2018.


Non sarà presente al Festival neppure Blanco, uno degli artisti più popolari degli ultimi anni, nonché vincitore di Sanremo 2022 insieme a Mahmood con il brano “Brividi”. Carlo Conti ha rivelato di aver invitato l’artista, ma di aver ricevuto un rifiuto da parte sua.

“Mi sarebbe piaciuto molto se si fosse presentato: ancora non se la sente di tornare su quel palco che lo ha scottato, dove non ha vissuto una bella esperienza, ma mi auguro che presto voglia sfatare questo tabù”

 ha spiegato Conti. Blanco sarà comunque presente a Sanremo come autore di 3 brani in gara, tra i quali quello di Giorgia.

 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte notiziemusica.it)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page