top of page

Eros Ramazzotti: «Abbiamo perso una persona straordinaria»

Eros Ramazzotti dedica delle parole di addio e di ringraziamento a Tina Turner, scomparsa a 83 anni nella sua casa in Svizzera. Il cantante romano, che con Tina Turner aveva duettato nella hit del 1997 Can't stop thinking of you, ha postato sulla sua pagina Instagram un video nel quale vediamo la regina del rock and roll raccontare di aver notato la voce di Eros Ramazzotti, tanto da chiedergli di collaborare insieme.

A 83 anni ci ha lasciato una delle voci più potenti e profonde della musica mondiale, Tina Turner. Assoluta star soprattutto negli anni ’80 e ‘90, in cui da vera leonessa ha rubato la scena del rock agli uomini.

La sua carriera, però, è partita da lontano, dagli anni Sessanta, in coppia con il marito Ike. Insieme nella vita e in musica, nel gruppo dei Kings of Rhythm, di cui presto era diventata leader, tanto che la band divenne Ike and Tina Turner Revue.

Tra le migliaia di fan e colleghi scossi dall’accaduto, ce n’è uno che ci riguarda da vicino ed è Eros Ramazzotti, il quale proprio con Tina Turner aveva duettato nel brano Cose della vita, inciso addirittura sia in italiano sia in inglese.

Ebbe un successo planetario e viene ancora oggi trasmesso nella versione con il contributo della rocker americana. Ramazzotti ha dedicato un post su Instagram alla cantante, con tanto di video che mostra i due in fase di registrazione del pezzo. La dedica di Eros è emblematica:

“Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna, un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente”.

Rimasti in ottimi rapporti, Ramazzotti e la Turner si sono sempre tenuti in contatto e, come mostra anche oggi il cantante, c'è sempre stata grande stima. Il post ha, ovviamente, generato una serie di commenti commossi e malinconici, tra cui uno che dice “Con te ha cantato una delle più belle canzoni”, oppure un altro che esclama “Mito... Non Posso Crederci”, e ancora “una Leonessa dal cuore grande come il tuo”, “un duetto incredibile”, “Insieme avete fatto la storia della musica e fatto tremare gli stadi!”.


Tina Turner mancherà non soltanto ad Eros Ramazzotti, ma a tutti noi che amiamo la musica.

 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:

 

(fonte liberoquotidiano.it)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page