top of page

Federica Carta ha la stessa malattia di Marilyn

“Ho sofferto molto di solitudine, non riuscivo ad accettare il fatto di dover passare del tempo con me stessa perché non mi accettavo”

Federica Carta, classe 1999, è una giovane artista che appartiene a quella che comunemente è definita Generazione Z. Come molti suoi coetanei, non ha riserve a mettere a nudo le sue paure e vulnerabilità, specialmente attraverso la musica. È quello che ha fatto di recente in un brano introspettivo e delicato dal titolo simbolico: Come Marilyn.

Nel video abbiamo ripreso un’intervista telefonica di Marilyn Monroe dove esprimeva questi concetti nei quali mi rivedo molto, ovvero la difficoltà di trovare la felicità, interrogarsi costantemente sulle cose e su quanto sia importante a volte stare da soli per apprezzare veramente quello che si ha. È un po’ questo il processo che è avvenuto dentro di me negli ultimi due anni. Ho sofferto molto di solitudine, non riuscivo ad accettare il fatto di dover passare del tempo con me stessa perché non mi accettavo. Attualmente mi ritrovo totalmente con quello che ho detto nel video, in quanto tutti hanno bisogno di un po’ di solitudine per stare bene

ha dichiarato Federica.

La sua solitudine è diventata un pretesto per discutere di salute mentale, apparenze ingannevoli, profili social che presentano immagini distorte e sempre allegre e, soprattutto, per scavare nel profondo di sé stessa.


Per introdurre questa canzone, uscita il 21 aprile e che funge da preludio a tanta nuova musica, Federica ha anche creato un profilo su OnlyFans. Questa scelta non è stata ben accolta da tutti, ma conserva in realtà uno scopo molto nobile.

Federica ha spiegato il vero motivo che si cela dietro questa sua decisione che ha davvero poco a che fare con il consueto uso che si fa oggi della piattaforma:

Avevo bisogno di attirare l’attenzione e OnlyFans mi è sembrato il modo giusto per farlo. Io non ci vedo e non ci vedrei niente di male a far uscire contenuti di un certo tipo, ma non è una cosa che mi interessa. Volevo fare qualcosa di nuovo per il mio progetto artistico, prendere una piattaforma che solitamente è utilizzata per qualcosa di completamente diverso e metterci dentro contenuti esclusivi inerenti alla mia musica e dedicati alle persone che mi seguono di più

, ha spiegato la cantante.


Non solo, l’uscita del suo ultimo brano e la decisione di aprire il canale sono legate. Come ha spiegato Federica, gli ultimi due anni non sono stati facili per lei e per la sua salute mentale.

Il brano parla proprio della profonda tristezza – se così vogliamo chiamarla – che ho vissuto. Per questa ragione ho intenzione di devolvere in beneficenza tutto quanto ricavato da OnlyFans e destinerò interamente la cifra a un’associazione che si occupa di mental health.

Il progetto Come Marilyn sbarca su OnlyFans con lo scopo di dimostrare che si tratta di una piattaforma che non deve essere utilizzata solo per contenuti espliciti.

 

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:

 

(fonte 105.net)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page