Fedez resta ricoverato nel reparto di Chirurgia dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il rapper, 33 anni, si trova lì da giovedì scorso quando è stato operato d'urgenza per un'emorragia provocata da due ulcere addominali, rara complicazione del difficile intervento chirurgico a cui è stato sottoposto lo scorso anno per la rimozione di un tumore.
A dare notizie sul suo stato di salute, nella sera del 3 ottobre, è una nota dell'Ansa, la prima ufficiale da quando si trova in clinica. Il cantante sarebbe «in leggero miglioramento con i livelli di emoglobina in recupero». Dopo la nuova crisi di domenica notte, quando i medici sono intervenuti con una gastroscopia urgente in sala operatoria in seguito a una nuova emorragia.
Il rapper, si legge ancora, «è costantemente monitorato attraverso il controllo dell'emocromo». Nonostante il leggero miglioramento la situazione resta «delicata», fanno sapere i medici. Non si parla, infatti, al momento di dimissioni: «Rimarrà in ospedale con tutta probabilità almeno fino alla prossima settimana».
Al suo fianco c'è sempre la moglie Chiara Ferragni, rientrata all'improvviso da Parigi dove stava seguendo le sfilate della Fashion week. Presenti anche i genitori del rapper, la madre Annamaria Berrinzaghi e il padre, Franco Lucia, che all'uscita dall'ospedale ha rilasciato una brevissima dichiarazione: «Dobbiamo essere forti per lui, sta un po' meglio».
Anche la sorella di lei, Valentina, ha fatto sapere di non essere partita per Parigi per «restare vicino alla sua famiglia».
Mentre l'altra sorella, Francesca, è stata fotografata al parco con il nuovo cane di Chiara Ferragni e Fedez, Paloma. I profili social della coppia continuano a tacere.
Qualche giorno fa, quando ormai la notizia del ricovero era diventata pubblica, il rapper aveva voluto condividere una nota:
«Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato una emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita».
Fedez, come sta oggi: è stato operato di nuovo a causa di un'altra emorragia
Il rapper ha avuto bisogno di una nuova trasfusione. Resta ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Al suo fianco, la moglie Chiara Ferragni e i genitori
A spiegare cosa è accaduto al rapper, poche ore dopo, era stato il dottor Massimo Falconi, il chirurgo che lo ha operato nel 2022.
Al Corriere della Sera il medico ha dichiarato la natura dell'ulcera di Fedez, un evento che «può capitare in prossimità dell'anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo “cucito”, suturato».
L'intervento dello scorso anno, infatti, non è stato una sciocchezza. «Venne asportata la maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino, un intervento importante», ha ricordato lo specialista.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte vanityfair.it)
Comments