È diventato virale un concerto che Fedez ha tenuto in Sicilia in cui ha dovuto affrontare dei problemi tecnici che lo hanno costretto a interrompere l’esibizione più volte. L’evento, avvenuto a Terranova il 7 settembre, ha visto il rapper faticare durante l’esecuzione di una delle sue hit estive, Sexy Shop. Il problema si è manifestato già all’inizio della canzone, quando Fedez ha dovuto fermare la base musicale e segnalare difficoltà a sentirsi in cuffia.
Nonostante un secondo tentativo, il problema è continuato, costringendolo a ripartire una terza volta, accompagnando il tutto con una battuta per stemperare la situazione: “Volevamo solo farvi scaldare la voce”.
L’esibizione è poi proseguita, anche se con parecchie incertezze vocali che hanno dato il via a molte critiche sui social con tanti che lo hanno accusato di non sapersi esibire senza usare l’autotune.
Così, di fronte alle polemiche, dopo il concerto il rapper ha deciso di spiegare meglio quanto accaduto, pubblicando alcune storie sui social. Ha ammesso che la performance non era stata delle migliori. Tuttavia si è difeso e ha chiarito che il problema non era solo legato alla sua voce, bensì al malfunzionamento dell’autotune, strumento che viene spesso utilizzato per correggere l’intonazione durante le esibizioni dal vivo.
Con il suo solito tono autoironico, Fedez ha sottolineato di non aver mai preteso di essere un grande cantante come Celine Dion, ma in questo caso il problema tecnico aveva reso la situazione ancora più complicata. Il rapper ha così voluto scusarsi con il pubblico, pur precisando che la responsabilità non era interamente sua.
Queste sono state le sue parole:
“Video viralissimo, ho cantato di m***a ‘Sexy Shop’ ieri sera a una data. Ma posto che non ho mai detto di essere Celine Dion, non l’ho cantata di m***a perché non avevo l’autotune – probabilmente l’avrei cantata di m***a anche senza l’autotune – ma in questo caso l’autotune era impostato su una scala armonica diversa da quella del brano. Quindi anche se l’avesse cantata una persona intonata, l’avrebbe sbagliata perché l’autotune ti porta su note diverse rispetto a quelle della canzone. Detto ciò non vi nascondo che mi girino un po’ le scatole, soprattutto per quel brano. Avevamo tre date in una notte sola, per l’ultima siamo arrivati alle 4 di notte. Sexy shop è stata una m***a”.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte 105.net)
Comentarios