top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

Gabriele Muccino: "Mio figlio ad Amici? Preferivo che studiasse di più"

Ilan Muccino, il figlio del regista Gabriele Muccino, è uno dei nuovi concorrenti del popolare talent show Amici di Maria De Filippi. La sua partecipazione ha suscitato l’attenzione dei media e, naturalmente, del padre che ha condiviso le sue preoccupazioni riguardo a questa avventura.

vikingsomusic gossip

Gabriele ha rivelato, in occasione della presentazione del suo ultimo film Fino alla fine, che avrebbe voluto che Ilan studiasse di più prima di affrontare il mondo della musica. In un’intervista a Fanpage ha ammesso:

“Avrei voluto che Ilan studiasse un po’ di più, ma si è voluto lanciare nel contenitore di ‘Amici’ e mi auguro che gli vada benissimo”.

Muccino è infatti consapevole delle sfide che Ilan dovrà affrontare. Gabriele ha descritto il mondo della musica come “terribilmente cinico” e ha messo in guardia il figlio sull’industria musicale, in cui molti giovani artisti vengono sfruttati in modo spietato. Ha sostenuto:

“Il mondo della musica è terribilmente cinico, un ambito in cui si spremono artisti giovani e impreparati in modo crudele, quindi la vita d’artista va preparata con grande rigore e disciplina. Spero lui sia pronto sotto questo punto di vista perché è un mondo spietato”. 

Nel frattempo, all’interno del programma, anche Ilan ha parlato della sua vita privata, affermando:

“Io ho difficoltà a comunicare chi sono alla mia famiglia. E se non lo fai con la famiglia, con chi lo fai?”

Proprio per arginare queste difficoltà, la forma migliore che ha trovato per esprimersi è attraverso la musica:

“L’unica formula che ho di comunicare quello che sono è attraverso la musica. La mia è un’esigenza”.

Nato nel 2003 a Roma, Ilan ha vissuto a Ravenna dopo la separazione dei suoi genitori, Gabriele Muccino ed Elena Majoni, una violinista. La sua storia familiare è complessa e segnata da eventi difficili, inclusa la controversa testimonianza del fratello minore Silvio Muccino, che ha generato tensioni tra i membri della famiglia. Dopo il divorzio nel 2006, la madre di Ilan ha accusato Gabriele di violenza, un’accusa che ha scosso l’immagine pubblica del regista.


Nonostante le difficoltà, Ilan si sta già facendo strada nel suo percorso artistico anche grazie a Gabriele. Ha infatti già partecipato a Sanremo Giovani nel 2021 e ha avuto un piccolo ruolo nel film Gli anni più belli, diretto dal padre. Attualmente, è single, ma ha mostrato un certo interesse per la ballerina Rebecca Ferreri all’interno della scuola.

 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte 105.net)



Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page