top of page

GESAFFELSTEIN: maestro della Techno francese

Gesaffelstein, pseudonimo di Mike Lévy, è un produttore discografico e compositore francese di fama internazionale, nato a Lione il 13 giugno 1987. Con il suo stile distintivo e il suo approccio innovativo alla musica elettronica, Gesaffelstein ha lasciato un'impronta indelebile nella scena


Gesaffelstein

Mike Lévy ha scoperto la passione per la musica all'età di 16 anni, immerso nel mondo del synth pop. Questo amore per il suono sintetico lo ha portato a lanciare il suo primo EP, "Vengeance Factory", nel 2008, attraverso la sua etichetta discografica


Il 2012 è stato un anno significativo per Gesaffelstein. Insieme a Brodinski, è apparso sulla copertina della rivista DJ Mag e, nello stesso mese, la rivista francese Inrocks lo ha incoronato "il nuovo principe della techno francese".


Questo riconoscimento è arrivato mentre lavorava al suo attesissimo album di debutto, previsto per il 2013. Durante quello stesso anno, la sua traccia "Viol", tratta dall'EP "Conspiracy, Pt. 2", è stata utilizzata in uno spot per la Citroën DS4 e in una campagna televisiva per un rossetto Givenchy.


Nel 2013, Gesaffelstein ha co-prodotto due brani per l'album "Yeezus" di Kanye West: "Send It Up" e "Black Skinhead" (questa ultima in collaborazione con i Daft Punk e Brodinski). Nello stesso anno, ha lanciato il suo acclamato album di debutto, "Aleph".



Gesaffelstein è rinomato per i suoi remix, che includono lavori su singoli di artisti iconici come i Depeche Mode, Lana Del Rey, Moby, e Duck Sauce. Tuttavia, ha dichiarato di volersi concentrare maggiormente sulla sua produzione.


Il video del singolo "Pursuit" ha ricevuto quattro nomination agli UK Video Music Awards, vincendo nelle categorie Best Dance Video - International e Best Visual


Nel 2015, Gesaffelstein ha composto la colonna sonora del film "Maryland" diretto da Alice Winocour e ha collaborato con Jean-Michel Jarre per "Conquistador", una traccia dell'album "Electronica

Nel 2018 lo ha visto collaborare con The Weeknd nell'EP "My Dear Melancholy", per i brani "I Was Never There" e "Hurt You". A gennaio 2019, ha nuovamente lavorato con The Weeknd sul brano "Lost in the Fire". Il 3 ottobre 2019, Gesaffelstein ha sorpreso i fan con la pubblicazione di un nuovo EP, "Novo Sonic System".


Gesaffelstein continua ad essere una figura di spicco nella musica elettronica, spingendo costantemente i confini del genere e influenzando una nuova generazione di produttori e ascoltatori con la sua musica.



 
Talenti emergenti sponsorizzati da VikingSo Music

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page