top of page

I Coldplay chiedono aiuto ai fan per completare un nuovo brano

Attraverso i loro canali social, i Coldplay hanno condiviso con i loro fan gli sviluppi del loro prossimo album, il decimo della loro carriera, intitolato Moon music. Dopo aver dichiarato di essere quasi giunti al termine della produzione del nuovo disco, Chris Martin e gli altri membri della band hanno espresso il loro desiderio di coinvolgere attivamente chi li segue nella creazione di una traccia speciale denominata One world.

coldplay

Nei dettagli forniti dalla band britannica viene spiegato che i loro sostenitori hanno l’opportunità di partecipare alla realizzazione di questa canzone, che sarà rilasciata come singolo e successivamente inclusa nell’album Moon music.


Per farlo, i fan sono invitati a contribuire con una registrazione vocale, da caricare sul sito dedicato oneworld.coldplay.com.


Questo coinvolgimento diretto del pubblico nell’articolazione creativa della musica evidenzia il desiderio dei Coldplay di instaurare un rapporto più intimo e collaborativo, creando un’esperienza condivisa che va oltre la semplice fruizione dell’album.


Sui social il gruppo ha scritto:

Ciao a tutti. Speriamo che stiate tutti bene in questi tempi difficili. Abbiamo quasi finito Moon Music. Se volete partecipare anche voi, forse potreste aggiungere la vostra voce a una canzone intitolata One world. (Ci piacerebbe molto). Tutto quello che dovete fare è registrarvi cantando ‘Ahhhhh’ per qualche secondo su oneworld.coldplay.com. Potete copiare la nota dal sito, oppure cantare un sol o un do in qualsiasi ottava”.

Il frontman della band londinese, confermando l’arrivo di un nuovo progetto discografico dei Coldplay, aveva dichiarato lo scorso febbraio:

Stiamo finendo un album intitolato Moon Music. Sarà come il secondo volume di Music of the spheres, ma per l’uscita ci sarà da attendere un po’ di tempo”.

Per il momento non sappiamo ancora quando sarà la data di uscita e nemmeno abbiamo dettagli sulla tracklist.


Ma una cosa la sappiamo: Chris Martin e gli altri membri del gruppo hanno già annunciato per il prossimo anno quattro concerti allo stadio Olimpico di Roma in programma il 12, 13, 15 e 16 luglio.

 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:

 

(fonte 105)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page