top of page
Immagine del redattoreViKingSo Music

I milioni che girano attorno a "All I Want For Christmas Is You"

Secondo uno studio del settimanale The Economist, i guadagni annuali della cantante che negli anni ’90 ha prodotto una canzone diventata un classico delle feste natalizie ammontano a una cifra esorbitante.

Si parla di ben 2,5 milioni di dollari annuali, fruttati solo ed esclusivamente da quella canzone natalizia… Sempre secondo la rivista economica britannica, fino al 2016 la popstar avrebbe totalizzato circa 60 milioni di dollari dal brano.


Mariah Carey è la star che più di tutte va pazza per il Natale, come sappiamo bene e come lei non manca mai di ricordare quando rievoca la sua infanzia.

A ben guardare, è dagli anni ’90 che la popstar dovrebbe adorare letteralmente il Natale, ossia da quando ha prodotto la canzone All I Want For Christmas Is You, un brano che è immediatamente diventato un classico delle feste natalizie.


Mariah Carey fa bene ad andare pazza per la neve, il vischio, l'abete da addobbare e il panettone, per dire, perché si tratta di una delle poche persone che nel mese di dicembre non ha più uscite che entrate: se la gente comune solitamente spende parecchio nelle settimane che precedono il Natale (soprattutto per fare i regali ai propri cari, oltre che per gli addobbi, i pranzi, le cene e via dicendo), la cantante sicuramente guadagna più di ciò che esce dalle sue finanze…

 
 

Secondo uno studio del settimanale britannico The Economist, i guadagni annuali che dagli anni ’90 Carey si mette in tasca per la sola hit delle feste natalizie ammontano a una cifra esorbitante. Si parla di ben 2,5 milioni di dollari intascati ogni anno, fruttati solo ed esclusivamente da quella canzone natalizia…

Sempre secondo la sopracitata rivista economica inglese, fino al 2016 la popstar avrebbe totalizzato circa 60 milioni di dollari da All I Want for Christmas. “Ora dovremmo essere intorno ai 72”, scrive in queste ore la rivista Rolling Stone.

Proprio la “Bibbia del rock” ricorda che quel pezzo ha raggiunto la prima posizione della classifica statunitense soltanto tre anni fa, nonostante fin dalla sua uscita abbia riscosso un enorme successo. Ma per salire sul primo gradino del podio ha dovuto aspettare parecchio tempo. Era il dicembre del 2019 quando All I Want for Christmas si è piazzata sul podio negli Stati Uniti, diventando la 19esima numero uno della musicista in patria. Ricordiamo che il 31 dicembre 2019 le autorità sanitarie cinesi hanno notificato un focolaio di casi di polmonite adeziologia non nota nella città di Wuhan, quindi All I Want for Christmas ha riscosso il maggior successo appena prima dell'inizio dell'incubo pandemico del Covid.

Nelle ultime ore è stata diramata la notizia che, a circa un mese dal Natale 2022, il brano è già schizzato nelle top five di tutto il mondo. Per questo motivo la domanda sorge spontanea: ma quanto guadagna Mariah Carey da quella canzone?! “Aggiungeteci le sue altre 18 canzoni che hanno raggiunto la prima posizione negli States: quando si dice passare buone feste”, scrive Rolling Stone, strappandoci un sorriso. In fondo a questo articolo potete guardare il videoclip ufficiale della canzone All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey.

(fonte skytg24.it)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page