Kekko Silvestre nasce il 17 febbraio del 1978, come Francesco Silvestre, a Milano. Cresce a Cassina de’ Pecchi e comincia a soli 5 anni a studiare pianoforte. Portati a termine gli studi classici a 13 anni, Kekko comincia a scrivere canzoni durante l’adolescenza con l’aiuto di Enrico Palmosi (detto Kikko).
Nel 2002 i due fondano il fortunato e noto gruppo musicale dei Modà. Il successo dei Modà è a dir poco incontenibile per almeno un decennio (2004-2014), grazie a brani come: Quello che non ti ho detto (Scusami...), La notte, Tappeto di fragole, Arriverà (con Emma Marrone) e Sono già solo. Il grandissimo successo e la notorietà acquisita da Kekko Silvestre, lo portano anche a intraprendere una carriera da solista e autore per personalità come: Loredana Errore, Bianca Atzei, Alessandra Amoroso e Annalisa. Con i Modà, Kekko Silvestre partecipa due volte a al Festival di Sanremo e scrive due libri: un autobiografia e Cash. Storia di un campione (nato come sceneggiatura). Il cantante è fidanzato con una donna di nome Laura dal 1999 e, il 20 dicembre del 2011, la coppia ha avuto Gioia, la loro primogenita.
Kekko ha raccontato il difficile momento della depressione, nato con degli attacchi di panico prima dei concerti. Ha ignorato i sintomi per un pò di tempo ma poi il suo fisico lo ha bloccato. La pandemia non ha aiutato la sua situazione, è iniziatoa migliorare solo quando ha decido di curarsi.
Kekko Silvestre esordisce come cantante insieme al gruppo dei Modà, di cui è frontman, nel 2003, pubblicando l’EP Via d’uscita. Vediamo il gruppo per la prima volta in televisione nello stesso anno, cantando il loro primo successo: Ti amo veramente. I Modà partecipano, senza una casa discografica e da indipendenti, alla sezioni Giovani di Sanremo 2005, ottenendo un discreto successo di critica e pubblico. L’anno successivo arriva il grande successo, grazie all’uscita del fortunatissimo singolo Quello che non ti ho detto (Scusami). Il 2006 è l’anno della consacrazione e, per Kekko Silvestre e i Modà, il successo è sempre crescente. Pubblicano gli album:
Ti amo veramente (2004);
Quello che non ti ho detto (2006);
Sala d’attesa (2008);
Viva i romantici (2011);
Gioia (2013);
Passione maledetta (2015);
Testa o croce (2019).
Il grande successo li porta anche pubblicare due raccolte: Le origini (2010) e Best – I primi grandi successi (2014). Dopo il rinvio del tour, previsto per il 2020, di Testa o croce, Kekko Silvestre ha annunciato l’uscita di un nuovo album: Buona fortuna, previsto per i prossimi mesi.
Prende una pausa dal mondo della musica nel 2017, un po’ per lo stress causato dalla fama, e un po’ per dedicarsi alla produzione di un film, che vedrà la luce nel 2018, sotto forma di libro.
Nonostante Kekko Silvestre sia una personalità ben nota al pubblico italiano, si sa poco della sua vita privata. Il cantautore milanese ha, infatti, un carattere aperto e cordiale, ma riservatissimo. Sappiamo che dal 1999 è legato a Laura, la madre della sua unica figlia, Gioia, nata nel 2011.
Curiosità
È un tifoso della squadra del Napoli;
è cugino dell’attore Davide Silvestri, attuale concorrente del programma di Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 6;
al Festival di Sanremo 2014, ha duettato con Francesco Renga;
ha pubblicato la sua autobiografia nel 2012, con il titolo: Come un pittore;
ha incontrato la celebre cantante Anastacia durante una puntata del programma di Maria De Filippi, Amici;
i suoi genitori hanno origini meridionali, la madre è calabrese e il padre della provincia di Napoli;
il cantautore preso una pausa dal mondo musicale nel 2017 per dedicarsi alla realizzazione di un film, che poi divenne un libro (Cash. Storia di un campione);
ha due tatuaggi sui pettorali, di cui uno dedicato alla figlia, l’iniziale di Gioia “G”.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
留言