Non importa quanti anni siano passati, “22 settembre” rimane sempre la sua canzone. Il 19 luglio Ultimo ha concluso la sua serie di concerti negli stadi con l’ultima tappa a San Siro. Tra i tantissimi fan ce n’era una un po’ più speciale, se non altro perché è stata lei a ispirare alcune delle sue canzoni più belle, Federica Lelli.
Chi segue il cantante la conosce molto bene, è la sua ex storica. Ha anche partecipato al documentario di Prime Video “Vivo con i sogni appesi”, nel quale ha raccontato proprio come è nata “22 settembre”. Ricordando di una giornata passata insieme a Londra ha detto:
“Non pensavo nemmeno che lui si ricordasse che il 22 settembre eravamo saliti sulla ruota, mi ricordo proprio la frase che mi ha detto quando me l’ha fatta sentire, si gira e mi fa: È il 22 settembre poi non dire che non ti penso”
Vederla ora tra il pubblico di San Siro cantare a squarciagola quella canzone ha fatto felici tutti i fan di Ultimo. Ci spiega benissimo che, anche dopo essersi lasciati, i due sono rimasti in ottimi rapporti. Non solo, ci ricorda di come le canzoni sappiano catturare momenti ed emozioni ben precise. Quelle non se ne andranno mai.
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!
Gustati il nostro assaggio:
(fonte rds.it)
Comments