Se non c’è Sanremo senza FantaSanremo possiamo ormai dire che non c’è Eurovision senza FantaEurovision. Il gioco inventato per la kermesse italiana si è esteso anche alla gara canora europea e sta prendendo sempre più piede anno dopo anno.
Non serve nemmeno dire che anche per questa sessantasettesima edizione dell’Eurovision Song Contest ci sarà anche il FantaEurovision. Come funziona però? In questo articolo le informazioni base per prepararsi a sfidare gli amici e le amiche per questa nuova edizione del FantaEurovision.
Quando inizia il FantaEurovision 2023
L’Eurovision Song Contest si svolge dal martedì 9 al sabato 13 maggio e il gioco del FantaEurovision inizierà proprio da quel primo giorno di contest. Le iscrizioni si apriranno, salvo cambi di programmazione, dal 24 marzo e saranno aperte fino al giorno precedente dell’inizio del contest.
Come funziona il FantaEurovision e come partecipare
Molto simile al FantaSanremo, è previsto che ogni giocatore o giocatrice iscritto/a possegga una cifra fittizia di denaro per poter acquistare 5 artisti che faranno parte della loro squadra. Nella squadra andrà scelto un capitano e la lega in cui la si vuole iscrivere (eccetto la lega ufficiale nella quale si entra di default). Durante la competizione si potranno guadagnare o perdere punti in base a ciò che faranno o non faranno i propri artisti scelti.
Per partecipare basterà iscrivere sul sito dedicato, dove uscirà anche a breve il regolamento ufficiale per questa edizione 2023.
Tutto quello che c’è da sapere sull’Eurovision 2023
A meno di due mesi dal suo inizio ci sono già tante novità e notizie su questa prossima edizione dell’Eurovision.
Segui le nostre Playlist Spotify. Gustati il nostro assaggio:
PROMUOVI LA TUA MUSICA!
Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.
Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.
(fonte rds.it)
Comments