top of page
Immagine del redattoreThe Sound Selector

La libertà del tuo essere

Capitolo 1


Ed eccoci al primo capitolo del nostro viaggio… Una sorta di manuale di istruzioni per capire di più quale obbiettivo vogliamo porci.


Ci tengo a dedicarlo a tutti quelli che in questi anni sentono di vivere una vita oppressa dal sistema, una vita che per molti non corrisponde a quella che si erano prefissati ma per forza di cose hanno dovuto cedere, malauguratamente, ai loro sogni.


Ho imparato sulla mia pelle che il corpo ci parla… quando qualcosa non va secondo i suoi piani ci manda segnali. Questi molte volte fingiamo di non vederli o peggio cerchiamo di sopprimerli. Non c’è cosa più sbagliata che non seguire le proprie VIBRAZIONI.

Eh già, non ho scelto una parola a caso per descrivere questo fenomeno. Come potete notare già compare nel nostro logo; “VIBRATIONAL” perché fin dal principio avevo pensato di trasportare tutto ciò che è inerente alla musica ad uno stato emozionale…


Colgo l’occasione per spiegare, dopo le tante domande che ci sono state fatte, cosa significa il nostro nome.

ViKingSo è l’acronimo di:

  • VI-brational

  • KING

  • SO-und ovvero, tradotto alla buona, LE ONDE VIBRAZIONALI DEL RE

Parliamo di VIBRAZIONE quando ci riferiamo ad un preciso stato d’animo. Ad esempio la felicità ci trasmette un senso di leggerezza espresso visivamente dal sorriso della nostra faccia, ci fa sentire più giovani, più forti e soprattutto ci trasmette sensazioni (vibrazioni) positive.


Reputo sia un gran peccato vivere una vita senza sorriso sulle labbra. Ci han sempre detto di rispettare il nostro corpo perché la vita è una sola…. Eh già proprio una sola!


La Musica non è solo ballo e canto è anche la nostra panacea di tutti i mali. Conoscete qualcuno a cui non piace la musica?

Proprio grazie a Lei io mi sono salvato dallo sprofondare nel baratro più profondo.

La mia vita non aveva più un collegamento certo con la realtà.. vestivo un ruolo che non era affatto il mio ma quello che voleva la società. Siamo troppo schiavi di un mondo che ovunque ci giriamo ci dice cosa fare e cosa non fare. Dov’è finita la libertà dello spirito?


Voi sapete benissimo che i veri artisti, etichettati come strani dal mondo comune, sono invece le persone più libere. Questa è una dote, nessuno può scegliere di averla… perché quando CREIAMO abbiamo bisogno, oltre della giusta ispirazione, anche di essere completamente svincolati da dinamiche sociali opprimenti, quindi liberi!


Ho voluto creare una Playlist apposta per questi momenti, si chiama “NO WORLDS ALLOWED” ovvero nessun mondo permesso (oltre al tuo ovviamente). Questa selezione di brani musicali vi permetterà di non pensare a nulla ma soprattutto di dedicarvi di più ai voi stessi.

(ascoltala subito click sulla foto)


Un modo per conoscervi meglio… Per riuscire ad apprezzare la bellezza di essere in questo preciso momento VIVI!

Prendete le cuffie, sedetevi davanti ad un posto che vi fa sentire bene, staccate ogni mezzo di comunicazione tecnologico (tranne il vostro impianto audio) e lasciatevi trasportare dalle onde vibrazionali del Re.


ViKingSo Music è solo alla prima tappa del suo percorso creativo.

Il nostro motto è: “LA MUSICA è CURATIVA”. Vogliamo avere la presunzione di insegnarvi a ritrovare un equilibrio interiore o meglio una pace temporanea attraverso un’arte che abbiamo in possesso da millenni…


Buon viaggio a tutti!


 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page