top of page

Le foto nude sul web di Rose Villain fanno impazzire la cantante

Ormai con l’Intelligenza Artificiale si può fare davvero di tutto. Anche “spogliare” in modo iperrealistico il soggetto di una foto che, nell’immagine originale, è perfettamente vestito. È proprio quello che è successo a Rose Villain.


rose villain

Negli scorsi giorni, infatti, sono iniziate a circolare alcune foto fake della cantante create dall’IA, che la ritraggono completamente nuda mentre si scatta selfie allo specchio. Rose Villain ha deciso di difendersi e sporgere denuncia contro chi ha diffuso le foto.


Nelle sue storie Instagram la cantante ha denunciato quanto le è accaduto:

“Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake.” – scrive -“La cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo”.

“È una violenza a tutti gli effetti e il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come invece possono e devono fare.” – ha poi concluso la cantante.


Rose Villain ha poi pubblicato un’altra storia Instagram in cui ha messo insieme i titoli di diversi giornali internazionali che parlano dell’impatto di queste azioni sulla salute mentale delle persone. Questo tipo di tecnologia, chiamata deep fake, può infatti avere conseguenze gravissime, portando in alcuni casi le vittime fino al suicidio.


Tutte le pagine gestite dai fan della cantante si sono attivate affinché le immagini vengano rimosse dai social e gli utenti che le diffondono bannati. Nel caso in cui doveste imbattervi in contenuti del genere è buona norma segnalare sia la foto che l’utente che l’ha pubblicata.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:


 

(fonte notiziemusica.it)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page