top of page

Lorenzo Licitra: “Sono consapevole degli errori fatti in passato”

Durante le puntate di Tale e Quale Show, sta emozionando il pubblico con le sue meravigliose performance, lui stesso è stupito delle sue esibizioni: “Ho sempre cercato di prendere gli aspetti salienti di un artista che mi sarebbe piaciuto interpretare, ma non ho mai giocato la copia e incolla”, afferma Lorenzo Licitra durante un’intervista con Vanity Fair.

Lorenzo Licitra: “Sono consapevole degli errori fatti in passato”

Lorenzo rivela che dopo le sue interpretazioni di Diodato, di Marco Mengoni e, soprattutto, di Alex Baroni: “Portare quel peso emotivo sul palco è stato molto forte”.

Un carico emotivo che si pensa raddoppierà dopo il 27 Ottobre, data in cui uscirà Libero, il nuovo singolo dell’artista, il quale cerca di mettere fine ad una relazione tossica grazie alla sonorità pop e l’immancabile voglia di vivere la vita, scrivendo la propria storia senza alcun tipo di schema da seguire.


Ed è proprio riguardo l’aver vissuto relazioni tossiche, che Lorenzo dichiara: “Purtroppo sì. Sono dei vincoli mentali in cui a volte ci nascondiamo pur di giustificare certe mancanze e manifestare la voglia di avere cose che sono lontane da noi”.


Parlando di relazioni, durante l’intervista il cantante ha anche espresso quello che significa il sentimento dell’amore per lui: “È fondamentale. Nelle mie storie mi lascio sempre coinvolgere tanto ma, con il passare del tempo, ho imparato a scindere l'amore dalle esigenze naturali”.


Inoltre, il cantante racconta come nella sua vita, abbia dovuto rapportarsi a temi come il bullismo, subito da lui in prima persona:

Dai compagni per fortuna no. Il bullismo arrivava da gente più grande che mi giudicava ai concorsi e alle audizioni. Un giorno la mia insegnante di canto mi dice di aver ricevuto una telefonata in cui si comunicava che il mio aspetto e il mio peso mi avrebbero precluso una bella opportunità: avevo 18 anni e il mondo mi pareva crollare”.


Un momento difficile per Lorenzo, che inoltre ha minato alla sua persona, alla sua autostima ed è proprio quest’ultima il punto centrale della domanda successiva del giornalista, che approfondisce come sia l’autostima di Lorenzo oggi: “Dipende dai periodi ma, a parte tutto, sono consapevole degli errori fatti in passato e sono molto più tranquillo. Oggi non mi interessa se mi dicono che sono magro o no. Sono molto più sicuro di me stesso”, rivela il cantante.


 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:

 

(fonte 105)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page