Pop / Reggaton / Dance
LOVID è il primo duo musicale famigliare di ViKingSo Music composto dai fratelli Luca, 34 anni, e Silvia, 27 anni, entrambi cresciuti a San Miniato in provincia di Pisa.
Silvia Lotti oltre che avere una voce meravigliosamente dolce ed armoniosa è soprattutto un fenomeno della pallavolo italiana; infatti la schiacciatrice del Cus Torino ha già all’attivo un palmares invidiabile per la sua giovane età: Campione d’Italia, Coppa italia, CEV Cup e campionessa sia mondiale che europea Juniores.
Decide di avventurarsi nel mondo musicale con l’intento di creare brani spensierati capaci di rallegrare i cuori di chi li ascolta.
Per Luca Lotti la musica non ha schemi o regole precise è puramente intuito! Questa ha avuto sempre un ruolo fondamentale nella sua vita, aiutandolo anche nei momenti peggiori a superare le avversità.
All’età di 18 anni inizia a toccare con mano il nostro mondo lavorando come dj per un’agenzia di animatori turistici durante la stagione estiva. A settembre dello stesso anno decide di trasferirsi in Germania dove riprende in mano alcuni programmi di musica, come Cubase, cominciando a fare remix e autoproduzioni amatoriali sul genere Psytrance.
Tornato in Italia entra in contatto con la Dubstep che lo appassiona a tal punto di creare, insieme ad un suo amico, un progetto musicale che da 8 anni li porta a suonare in giro per l’Italia.
Con l’acquisto della sua nuova casa decide di costruirsi un piccolo studio di registrazione dove ha la fortuna di poter lavorare direttamente alle sue idee ed infatti è lì che ha preso vita il progetto LOVID.
Lo pseudonimo LOVID nasce proprio dalla fusione tra le parole “Lotti” e “Covid”, strizzando l’occhio alla pronuncia inglese “love it”; un trasparente tentativo di esorcizzare la paura della pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo.
L’idea è nata la scorsa estate da una semplice chiacchierata tra fratelli con l’intento di creare canzoni e spensierate da canticchiare in qualsiasi momento della giornata.
Luca, attraverso il suo studio di registrazione, ha creato subito la base musicale da far ascoltare a sua sorella e chiedendole di scriverne il testo.
Sono “frasi che ci annotiamo quando le diciamo, ad una cena, nella vita reale, o comunque sono situazioni che viviamo personalmente... Crediamo che per avere credibilità si debba raccontare sempre quello che veramente si è altrimenti rischieremmo di non trasmettere il nostro pensiero... Poi ovviamente adattiamo il testo al momento storico in cui viviamo e alla base”.
Il periodo del lockdown ha permesso a Silvia di ultimare la stesura del testo dando il via libera (da Marzo 2020) alla loro avventura nel mondo della musica con il primo singolo “Ritorno da Te” (ascoltabile qui sotto).
Avendo ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico a Luglio 2020 esce “Besame” il loro secondo singolo che, al suo interno, raccoglie tutti gli ingredienti necessari per essere un perfetto tormentone estivo: ritmo reggaeton latino, una storia d'amore, l'acqua salata, la spiaggia e tanta voglia di ballare.
Al momento stanno già preparando una chicca per l’inverno, "qualcosa che ci riporti al periodo della dance anni 90", inserendola comunque sempre nel contesto LOVID...
La solarità che li contraddistingue permette loro di creare musica in grado di trasmettere allegria, raccontandoci sempre delle loro vite.
Cercano quell’evasione dai problemi di tutti i giorni che diventi un aiuto in grado di strappare solo sorrisi e voglia di vivere.
Credono molto in quello che fanno e ciò si evince dal risultato finale della loro musica.
Il fatto di essere fratelli li rende ancora più speciali perché connessi attraverso un legame indissolubile.
Perciò ora non vi resta che ascoltare le loro canzoni lasciandovi trasportare dal ritmo del modo LOVID!
GLI INEDITI
Ascolta le canzoni di LOVID nella nostra esclusiva playlist Spotify dedicata ai nostri talenti musicali!
ความคิดเห็น