top of page

Mahmood: “Uso le canzoni come se fossero il mio diario segreto”

Mahmood ha deciso di raccontare l’evoluzione del proprio rapporto con la musica. Si inizia con il nuovo singolo tratto dal nuovo album che però non è qualcosa di così “nuovo”: “È un pezzo che ho iniziato a scrivere anni fa. Ci ho lavorato per tutto questo tempo, aggiungendo o togliendo qualcosa, cambiando e ricambiando. Intanto ho fatto altre cose, ma a quel pezzo ci sono tornato sempre. L’ho finito una settimana fa”.


Mahmood: “Uso le canzoni come se fossero il mio diario segreto”

Questi due anni sono stati un turbine di emozioni per Tananai. Tutto è iniziato a novembre 2021, quando ha partecipato a Sanremo Giovani con la canzone Esagerata, che gli ha aperto le porte per l’edizione successiva del Festival di Sanremo. Nonostante l’ultimo posto ottenuto, la sua autenticità e il suo carisma hanno catturato l’attenzione del pubblico. Una volta terminato il Festival, Sesso occasionale ha ottenuto il doppio disco di platino e ha contribuito a rilanciare il brano Baby Goddamn, pubblicato il 26 marzo 2021.


Il primo tour di Tananai è stato un successo straordinario, con concerti in tutta Italia.


A Milano e Roma, le esibizioni hanno dovuto essere spostate in location più grandi a causa dell’enorme affluenza di pubblico e anche lì i biglietti sono andati esauriti. Durante l’estate è arrivato un altro successo insieme a Fedez e Mara Sattei con il brano La Dolce Vita che è diventato uno dei tormentoni di quell’anno.


In autunno il cantante ha sperimentato una nuova dimensione romantica e profonda con la canzone Abissale.


Il 25 novembre dello stesso anno, Tananai ha pubblicato il suo primo album intitolato Rave, Eclissi e ha incluso tutti i singoli di successo precedentemente pubblicati.


La sua esibizione commovente al Festival di Sanremo del febbraio 2023 con il brano Tango ha poi dimostrato la maturità ottenuta nel corso dell’ultimo anno, con il quinto posto finale. A quel punto è stato il momento di dare il via ad un altro tour trionfale che si è appena concluso.


Ed ora ad attenderlo c’è una meritata pausa, come ha annunciato lui stesso con queste parole:

Ciao raga. Faccio questo video innanzitutto per ringraziarvi per essere stati al mio concerto ieri e in generale ringraziare chiunque sia venuto a un mio concerto in questi due anni bellissimi. Poi volevo annunciare che mi fermo per un pochino perché si è chiuso questo cerchio. Abbiamo finito ieri sera con l’ultima data del tour. È stato bellissimo, bellissimo, volevo ringraziarvi dal profondo… del mio collo però ho bisogno di tornare in studio di capire tutto quello che di bello mi è successo in questi due anni da quel Sanremo Giovani fuori di testa per poi tornare con nuova musica che abbia senso di esistere e senso di essere ascoltata perché ce lo meritiamo. Siamo una bella famiglia e quindi le cose vanno fatte con cura. È stato bello, è stato davvero bello e ci vediamo… ci vediamo presto”.
 
Scouting vikingsomusic artisti emergenti

PROMUOVI LA TUA MUSICA!

Compila il modulo qui sotto ed inviaci la tua produzione artistica.

Saremo lieti di valutarla e di farti entrare nella nostra scuderia.

 

Ascolta le nostre Playlist Umorali in collaborazione con Spotify!

Gustati il nostro assaggio:

 

(fonte ansa.it)



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page